Aquaman 2: per Jason Momoa il film ha cambiato la sua trama originale

Jason Momoa ha dichiarato in una recente intervista a una rivista che la trama che ha venduto alla Warner Bros. non è stata seguita quando è arrivato il momento di scrivere la sceneggiatura completa di Aquaman e il Regno Perduto, nonostante la Warner abbia acquistato il trattamento da lui. La trama originale, a quanto pare, trattava più temi ambientali. Momoa ha detto che molte delle idee sono nate dalle conversazioni che ha avuto alle Nazioni Unite sui danni all’ambiente che hanno fatto arrabbiare gli Atlantidei nel primo capitolo del franchise. La star sembra frustrata, ma mantiene il suo entusiasmo per il sequel a lungo rimandato, che sarà l’ultimo di una serie di film DC in uscita nelle sale quest’anno.

Secondo Men’s Health, Momoa e il suo partner di scrittura hanno consegnato una trama di 50 pagine per il sequel, che la Warner Bros. ha acquistato ma apparentemente ha in gran parte scartato. Non si sa quanto della trama orginale sia utilizzato e se Momoa e il suo partner avranno comunque un credito nella sceneggiatura del film.

Aquaman 2: la trama

Quando un antico potere si scatena, Aquaman deve stringere un’alleanza scomoda con un improbabile alleato per proteggere Atlantide, e il mondo, da una devastazione irreversibile”, si legge nella descrizione. Oltre a Momoa, il film vedrà il ritorno di Patrick Wilson (King Orm/Ocean Master), Amber Heard (Mera) e Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta). Randall Park (Dr. Stephen Shin) e Temuera Morrison (Tom Curry). Tra i nuovi arrivati nel cast figurano Jani Zhao (Sentimentos), Indya Moore (Pose) e Vincent Regan (300).

aquaman

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI