back to top

Blade: reclutato il creatore di True Detective per la sceneggiatura

Il reboot di Blade della Marvel guidato da Mahershala Ali ha appena aggiunto un collaboratore familiare. Venerdì The Hollywood Reporter ha rivelato che Nic Pizzolatto sta lavorando alla sceneggiatura di Blade. Pizzolatto è forse più noto per aver creato la serie antologica della HBO True Detective, di cui Ali ha interpretato Wayne Hays nella terza stagione. Secondo quanto riportato, Pizzolatto sta lavorando sulla base della bozza più recente della sceneggiatura di Blade. La produzione di Blade dovrebbe iniziare ad Atlanta nel mese di maggio. La regia è affidata a Yann Demange, che ha diretto l’episodio pilota di Lovecraft Country della HBO, dopo l’abbandono del regista originale Bassam Tariq lo scorso anno.

“Sta andando bene”, ha spiegato di recente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. “Il nostro regista Yann Demange è giù ad Atlanta in questo momento, dove gireranno nelle prossime 10 settimane o giù di lì”.

Di cosa parla il reboot di Blade della Marvel?

Blade avrà come protagonista Ali nei panni di Eric Brooks, un mezzo vampiro “Daywalker” che di nascosto fa il cacciatore di vampiri. Ma Goth, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Milan Ray sono stati scritturati in ruoli al momento sconosciuti. Il film seguirà il filo conduttore creato da Marvel’s Eternals nel 2021, che ha visto il Blade di Ali in un cameo vocale che ha fatto presagire un crossover con Dane Whitman (Kit Harrington).

Blade uscirà nelle sale il 6 settembre 2024.

CORRELATI