Pokemon: abbiamo conosciuto il nonno di Ash Ketchum?

Il tempo di Ash Ketchum come protagonista dell’anime Pokemon è finito. Con Liko e Roy che hanno preso le redini della serie grazie nella nuova stagione, Pokemon Horizons, i fan hanno comunque continuato a scoprire sempre nuove cose su Ketchum grazie agli Easter Eggs scoperti. Mentre non abbiamo mai avuto una visione chiara dell’aspetto del padre di Ketchum, un altro parente ha fatto un’apparizione a sorpresa.

Per la maggior parte del tempo, il principale membro della famiglia di Ash è stata la madre. Che è rimasta a Pallet Town per offrire supporto al figlio mentre viaggiava per il mondo alla ricerca di nuovi Pokemon. Tuttavia, nel libro intitolato Pocket Monsters: The Animation, abbiamo l’opportunità di vedere l’aspetto di un Ash più anziano grazie a un breve sguardo al suo bis-bis-bisnonno. Come spiegato nella storia scritta da Takeshi Shudo, lo sceneggiatore principale dell’adattamento anime, Ash è solo uno dei tanti della sua stirpe che hanno colto l’opportunità di viaggiare per il mondo come allenatori di Pokemon.

Il libro è stato pubblicato originariamente lo stesso anno dell’anime, il 1997. E ha visto Ash parlare del suo antenato e conoscere meglio gli allenatori della sua famiglia che lo hanno preceduto. Anche se sembra improbabile che incontreremo il padre o il nonno di Ash nell’anime, ora che sia Ketchum che Pikachu sono partiti, scopriamo un mondo in cui sono accadute le cose più strane. L’utente di Twitter Akilvers ha condiviso le informazioni sul ruolo di Ash nel romanzo che ha portato alla luce nuovi segreti sul suo passato.

Fin dalla sua introduzione, il nuovo allenatore Liko è stato ritenuto da molti avere un legame con Ash Ketchum. Con i nuovi episodi di Pokemon Horizons che approfondiscono la sua personalità e la sua storia, questo scenario diventa meno probabile. Anche se non è stato confermato un suo ritorno in futuro, lo status di Ash come attuale campione del mondo potrebbe un giorno vedere Liko e/o Roy affrontarlo nel Torneo dei Maestri 8.

CORRELATI