Star Wars Jedi: Survivor – come sbloccare il viaggio rapido

Essendo una meccanica comune nella maggior parte dei giochi tripla A, alcuni giocatori potrebbero chiedersi se e come sia possibile sbloccare il viaggio rapido in Star Wars Jedi: Survivor.

Star Wars Jedi: Survivor, l’ultimo gioco ambientato in una galassia molto, molto lontana, contiene un vasto mondo semi-aperto con sette pianeti da esplorare, tra cui luoghi iconici di Star Wars come Jedha e Coruscant. Con una portata molto più ampia rispetto al gioco precedente, il protagonista della serie Cal Kestis avrà bisogno di metodi di viaggio rapido tra i punti di meditazione in Star Wars Jedi: Survivor. Questa guida mostra ai giocatori come sbloccare il viaggio rapido in Star Wars Jedi: Survivor per accelerare l’esplorazione dei sette nuovi mondi e rimanere in vantaggio sui tentativi dell’Impero di liberare la galassia dall’Ordine Jedi.

Star Wars Jedi: Survivor viaggio rapido

Come sbloccare il viaggio rapido

Dato l’aspetto piuttosto lineare del capitolo di apertura del gioco, la possibilità di viaggio rapido non si sbloccherà prima di qualche ora di Star Wars Jedi: Survivor. Prima di poter viaggiare tra i Punti di Meditazione, i giocatori devono essere andati abbastanza avanti nella missione principale, sfuggendo alle grinfie dell’Impero su Coruscant e atterrando su Koboh.

Sul pianeta boscoso, i giocatori possono trovare il primo Punto di meditazione dopo aver preso un ascensore che scende dal sito di schianto della Gola. Da qui, si può continuare ad attraversare il terreno roccioso del pianeta fino a raggiungere la diga abbandonata, dove, dopo essere scesi da alcune sporgenze e aver affrontato alcuni nemici, i giocatori possono trovare un secondo Punto di meditazione.

Come gli iconici falò della serie Dark Souls, a cui si ispira gran parte di Star Wars Jedi: Survivor, i punti di meditazione permettono ai giocatori di potenziare le proprie abilità, salvare la partita, cambiare la posizione della spada laser, allenare le proprie abilità, riposare, recuperare salute e viaggiare rapidamente.

Una volta sbloccato il viaggio rapido, Cal può teletrasportarsi tra due Punti di Meditazione qualsiasi su un singolo pianeta, escluso quello a bordo della Mantide. Per farlo, basta visitare un Punto di meditazione e selezionare l’opzione “Viaggio rapido” dal menu. Si aprirà una mappa in cui i giocatori potranno selezionare uno qualsiasi dei Punti di meditazione precedentemente scoperti per teletrasportarvisi rapidamente, rendendo l’esplorazione e la caccia ai collezionabili un’impresa molto più semplice.

E’ possibile viaggiare da un pianeta all’altro?

Vale la pena notare che il viaggio rapido tra i pianeti è impossibile con la meditazione. I giocatori devono prima progredire abbastanza nella missione principale, riparando la Mantide su Koboh, prima che Cal possa curvare tra i pianeti e viaggiare rapidamente.

Grazie a questa conoscenza, i giocatori possono avventurarsi senza paura, sapendo che gli oggetti mancanti possono essere facilmente recuperati senza dover tornare indietro e attraversare il pianeta.

Star Wars Jedi: Survivor è attualmente disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI