Creed: annunciata la serie a fumetti da BOOM! Studios

BOOM! Studios ha annunciato una serie ufficiale di fumetti di Creed dopo essersi assicurata la licenza dalla MGM.

L’editore ha confermato la notizia in un comunicato stampa, rivelando che sta lavorando con la casa di produzione di Michael B. Jordan, Outlier Society, e Chartoff-Winkler, per una serie di quattro numeri ambientata 10 anni dopo Creed III. Star del franchise e regista dell’ultimo film, Jordan ha collaborato con i co-sceneggiatori LaToya Morgan (Dark Blood, AMC’s Walking Dead) e Jai Jamison (Superman & Lois) alla realizzazione della serie, che vede la partecipazione dell’acclamato artista Wilton Santos (Break Out) e del colorista DJ Chavis (Lunar Room). La serie uscirà a giugno.

“Non potevo rifiutare l’opportunità di approfondire la storia della dinastia Creed”, ha dichiarato LaToya Morgan in un comunicato. “Come super fan dei franchise di Rocky e Creed, questo è un sogno che diventa realtà! Non vedo l’ora che gli altri fan si tuffino in questo fumetto”. Jai Jamison aggiunge: “È stata l’occasione di una vita per giocare con un franchise così iconico e pieno di personaggi incredibili e complessi. L’arte che ho visto da Wilton mi ha lasciato a bocca aperta. E per finire, posso collaborare con la mia amica e mentore di lunga data, LaToya. Non vedo l’ora che la gente veda cosa abbiamo in programma”.

La nuova serie è descritta come segue: “La serie a fumetti CREED inizia dieci anni dopo gli eventi di Creed III. Adonis Creed è fuori dal ring ma non dal gioco, poiché allena, insieme alla moglie manager, il prossimo campione: sua figlia Amara, ora pugile dilettante. Ma essendo riluttanti a mettere la figlia contro avversari più pericolosi, Amara sente che la sua carriera è ferma e vuole di più. Amara dovrà trovare un altro allenatore. Qualcuno che non abbia paura di sfidare Adonis, ma che sappia insegnarle a combattere come un Creed. Chi è pronto a raccogliere la sfida di allenare una giovane pugile per farla diventare la prossima campionessa di lotta?”.

“Da grande fan di Rocky e Creed, questa serie è un progetto da sogno che prende vita con un team di creatori e talenti assolutamente all-star”, ha dichiarato Matt Gagnon, BOOM! Studios.

Di seguito potete vedere le variant cover del primo numero e un’anteprima degli interni.

CREED #1 Copertina principale di Mateus Manhanini

CREED #1 Variant di Valentine De Landro

CREED #1 Variant di Paris Alleyne

CREED #1 Variant di Jahnoy Lindsay

CREED #1 Variant di Junggeun Yoon

CREED #1

CORRELATI