back to top

Guardiani della Galassia: Chris Pratt rivela di aver fallito i provini per Star Trek e Avatar

I Marvel Studios hanno ufficialmente “regalato” ai media il primo sguardo completo a Guardiani della Galassia Vol. 3, che la critica ha definito uno dei migliori dello studio.

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale la prossima settimana e sarà l’ultimo film in cui alcuni di questi attori appariranno per i Marvel Studios. Da quanto abbiamo visto nel materiale promozionale, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà uno dei film più emozionanti del franchise. Chris Pratt torna a vestire i panni di Star Lord nel film, e recentemente è stato rivelato che sia lui che James Gunn non volevano che facesse il provino per il ruolo prima che venisse scelto per il primo film. Ora Pratt ha rivelato alcuni degli altri ruoli che non ha ottenuto. Durante un’apparizione al Jimmy Kimmel Live, Pratt ha rivelato tutti i ruoli Marvel che non ha ottenuto, oltre a Star Trek e Avatar.

“Ho fatto il provino per tutti i film Marvel in cui cercassero un attore con le mie caratteristiche. Ma non si trattava solo di personaggi Marvel, ma ci sono stati molti altri personaggi per cui non ho ottenuto la parte”, ha detto Pratt a Kimmel. “Non personaggi DC, ma di Star Trek o Avatar. Per un periodo mi rifiutavano Continuamente.

Chris Pratt è noto per una serie di ruoli che vanno da Andy in Parks and Rec a Owen in Jurassic World, ma il suo ruolo più importante è sicuramente quello di Peter Quill/Star-Lord nel Marvel Cinematic Universe. Pratt ha debuttato nel MCU in Guardiani della Galassia nel 2014 ed è poi apparso in Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder, Guardiani della Galassia Holiday Special e l’imminente Guardiani della Galassia Vol. 3.

Chi recita in Guardiani della Galassia Vol. 3?

Oltre a Pratt, le star dei Guardiani che ritornano sono Karen Gillan (Nebula), Dave Bautista (Drax), Zoe Saldaña (Gamora), Sean Gunn (Kraglin/Rocket sul set), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot). Maria Bakalova riprenderà anche il ruolo di Cosmo lo Spacedog, interpretato per la prima volta l’anno scorso in Guardians of the Galaxy Holiday Special. Tra le new entry del MCU figurano Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock, Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, Daniela Melchior di Suicide Squad e Nico Santos, attrice di Superstore.

“È stato davvero emozionante”, ha rivelato Pratt a ComicBook.com in una recente intervista. “È stato davvero emozionante per così tante ragioni che sarebbe troppo lungo approfondire in questa intervista. Ma è stato semplicemente emozionante. C’è stata molta gratitudine per il fatto che James Gunn l’abbia diretto. Sono grato che mi abbia dato il lavoro, tanto per cominciare. È stato gratificante, sapendo che la critica aveva detto che probabilmente sarebbe stato il primo film Marvel a fallire. E come sarebbe stato essere il primo film Marvel a non avere successo? Prendere questi personaggi che nessuno conosceva e farli diventare dei nomi familiari e farli girare in tutto il mondo”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà nelle sale il 5 maggio.

CORRELATI