Guardiani della Galassia: Chris Pratt svela perché ha quasi rinunciato alla Marvel prima di ottenere il ruolo di Star-Lord

Chris Pratt è noto per una serie di ruoli che vanno da Andy in Parks and Rec a Owen in Jurassic World, ma il suo ruolo più importante è sicuramente quello di Peter Quill/Star-Lord nel Marvel Cinematic Universe. Pratt ha debuttato nel MCU in Guardiani della Galassia nel 2014 ed è poi apparso in Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder, Guardiani della Galassia Holiday Special e l’imminente Guardiani della Galassia Vol. 3. Questa settimana Pratt è apparso al Jimmy Kimmel Live! per promuovere il threequel e ha rivelato di aver quasi rinunciato a fare un’audizione per la Marvel prima di Guardiani.

“Ho fatto il provino per Thor, ma non per essere Thor, bensì per essere uno dei personaggi di contorno, e non sono stato richiamato”, ha condiviso Pratt. “Di solito ti danno un piccolo feedback, e ricordo che il direttore del casting mi disse: ‘Wow. Hai fatto davvero una grande scelta’. Il che è un codice per dire che non sei andato bene”. E ha aggiunto: “Sono arrivato al punto che non avrei mai più fatto un provino per la Marvel… Pensavo: ‘È una cosa stupida, non farò mai un film Marvel'”.

“tutti”, ha detto Pratt quando gli è stato chiesto per quali progetti Marvel ha fatto un provino. “Qualsiasi cosa uscisse che avesse bisogno di un ragazzo che mi somigliasse anche solo lontanamente, avevo fatto il provino in un modo o nell’altro”.

Chi recita in Guardiani della Galassia Vol. 3?

Oltre a Pratt, le star dei Guardiani che ritornano sono Karen Gillan (Nebula), Dave Bautista (Drax), Zoe Saldaña (Gamora), Sean Gunn (Kraglin/Rocket sul set), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot). Maria Bakalova riprenderà anche il ruolo di Cosmo lo Spacedog, interpretato per la prima volta l’anno scorso in Guardians of the Galaxy Holiday Special. Tra le new entry del MCU figurano Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock, Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, Daniela Melchior di Suicide Squad e Nico Santos, attrice di Superstore.

“È stato davvero emozionante”, ha rivelato Pratt a ComicBook.com in una recente intervista. “È stato davvero emozionante per così tante ragioni che sarebbe troppo lungo approfondire in questa intervista. Ma è stato semplicemente emozionante. C’è stata molta gratitudine per il fatto che James Gunn l’abbia diretto. Sono grato che mi abbia dato il lavoro, tanto per cominciare. È stato gratificante, sapendo che la critica aveva detto che probabilmente sarebbe stato il primo film Marvel a fallire. E come sarebbe stato essere il primo film Marvel a non avere successo? Prendere questi personaggi che nessuno conosceva e farli diventare dei nomi familiari e farli girare in tutto il mondo”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà nelle sale il 5 maggio.

CORRELATI