The Flash 9×09: Stephen Amell era nervoso all’idea di interpretare di nuovo Green Arrow

Oliver Queen è tornato in scena trionfalmente – anche se brevemente – per aiutare Barry Allen a salvare Central City nella lotta contro Bloodwork, nell’episodio di questa settimana di The Flash, “It’s My Party And I’ll Die If I Want To”. In realtà, il protagonista di Arrow, Stephen Amell, si sentiva un po’ nervoso all’idea di interpretare di nuovo Green Arrow. Parlando con Entertainment Weekly, l’attore ha raccontato che abbastanza teso il primo giorno del suo ritorno sul set, soprattutto perché voleva assicurarsi di proteggere l’eredità del personaggio.

“Il mio primo giorno, ero decisamente un po’ nervoso” ha spiegato Stephen Amell. “Volevo solo assicurarmi che tutto andasse bene e non rovinasse l’eredità, per così dire. Ero nervoso alla prima ripresa, anche perché c’era – e questo succede sempre – un po’ il gergo di Flash, che parlo solo quando sono in The Flash. Quindi, ero un po’ nervoso per un secondo, ma poi è andato via. Sembrava abbastanza normale. Ho letto il copione circa un mese prima di tornare indietro e girarlo e non avevo appunti.”

I fan erano entusiasti di vedere Stephen Amell tornare come Oliver Queen questa settimana. Tuttavia, l’episodio ha concluso la sua riunione con Barry Allen in un modo che suggerisce che non vedremo di nuovo Green Arrow nel finale della serie. Amell è d’accordo con questo, sostiene che il finale di The Flash dovrebbe essere tutto incentrato su Flash.

“Tutto ciò che riguarda il finale della serie dovrebbe essere al servizio della storia di Flash e di Barry, quindi sono contento che abbiamo trovato il modo prima di allora” ha detto Stephen Amell. “La cosa che mi entusiasmava di più era che non era il finale della serie e che avevamo un po’ più di tempo e spazio per parlare della relazione tra Barry e Oliver e di cosa stava succedendo a lui, e di cosa stava succedendo a Barry.”

Stephen Amell interpreterà ancora Green Arrow?

Anche se non sembra esserci alcun progetto per un altro ritorno di Stephen Amel prima della fine di The Flash a maggio, l’attore ha detto che non pensa di aver finito con il suo personaggio. Crede che in futuro si presenterà l’occasione giusta. “Non credo” ha risposto Stephen Amell, quando gli è stato chiesto se pensa di aver interpretato Green Arrow per l’ultima volta. Non gli interesserebbe fare una stagione di 22 episodi come protagonista, ma qualcosa di limitato sarebbe di suo interesse.

“Abbiamo avuto un buon successo su The CW con l‘Arrowverse, ma l’idea di 22 o 23 episodi all’anno… Questo è un modo molto specifico di fare serie TV, con le pause e tutte quelle cose” ha spiegato Stephen Amell. “Avevo fatto il pieno di recitare in Arrow con quel particolare mezzo. Ma l’idea di tornare indietro e fare qualcosa su una base limitata o fare un film è di mio interesse.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI