back to top

Il Gladiatore 2: Pedro Pascal si unisce al cast del sequel

La star di The Last of Us e Star Wars: The Mandalorian Pedro Pascal ha ufficialmente trovato il suo prossimo progetto di successo. Nelle scorse ore è stato comunicato che Pascal è in trattative finali per entrare a far parte del cast del sequel targato Paramount de Il Gladiatore. Al momento non è chiaro chi Pascal interpreterà nel dramma diretto da Ridley Scott. Se tutto verrà confermato, Pascal si unirebbe a un cast che comprende Paul Mescal, che interpreterà Lucio, Barry Keoghan, Joseph Quinn, Connie Nielsen e Denzel Washington. Le riprese de Il Gladiatore 2 dovrebbero iniziare quest’estate.

Questo avviene mentre i due ruoli più importanti di Pascal sul piccolo schermo – Joel Miller in The Last of Us e Din Djarin in The Mandalorian – sono in una sorta di pausa. Secondo quanto riferito, la seconda stagione di The Last of Us è ancora “a mesi di distanza” dall’inizio della produzione, mentre The Mandalorian 4 è in “lavorazione”, ma non è stato ufficialmente rinnovato, per una quarta stagione.

Di cosa parla Il Gladiatore 2?

Il sequel de Il Gladiatore avrà come protagonista Mescal nei panni di Lucio, il figlio di Lucilla. Il giovane era il nipote di Commodo, il viscido figlio del leader romano Marco Aurelio che, assassinato il padre, si impadronì del trono e finì per combattere nel Colosseo con Massimo, il quale, sebbene ferito a morte, infilzò l’imperatore prima di svanire nell’aldilà per riunirsi alla moglie e al figlio uccisi. Massimo salvò il ragazzo e sua madre vendicando la propria famiglia e ebbe una grande influenza sul giovane Lucio.

Cosa ne pensate della possibile partecipazione di Pedro Pascal al sequel del Gladiatore? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI