House of the Dragon 2: gli script sono già pronti, lo sciopero degli sceneggiatori non causerà grossi problemi

Le riprese della seconda stagione di "House of the Dragon" continueranno nel Regno Unito nonostante lo sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti.

Una fonte vicina alla produzione ha dichiarato a Variety che gli script di House of the Dragon, la serie di successo targata HBO, sono già pronti da tempo e che le riprese della seconda stagione non subiranno variazioni.

L’Alliance of Motion Picture and Television Producers ha interrotto le trattative contrattuali con la Writers Guild of America lunedì sera, poche ore prima della scadenza del contratto. La WGA ha risposto chiedendo l’inizio di uno sciopero.

Secondo gli accordi previsti dal sindacato degli sceneggiatori, i membri che lavorano a livello internazionale devono interrompere ogni lavoro che rientra all’interno della giurisdizione del gruppo se c’è un lavoro attivo di scrittura. Se gli script dello spin-off di Game of Thrones non fossero già stati completati, anche il lavoro nel Regno Unito degli autori si sarebbe interrotto. Rimane il fatto che sul set, da oggi, non saranno presenti sceneggiatori per eventuali correzioni.

Fortunatamente per la HBO, le sceneggiature completate permettono alla produzione di andare avanti, anche se non è chiaro come l’emittente gestirà le riscritture necessarie per lo show.

House of the Dragon: dove siamo rimasti?

La fine della stagione 1 di House of the Dragon ha portato Westeros ad un passo da una sanguinosa una guerra civile. Rhaenyra Targaryen è il legittimo sovrano dei Sette Regni, essendo stata nominata dal suo defunto padre, Re Viserys. Tuttavia, la regina Alicent ha incoronato suo figlio Aemond come nuovo re. Uno dei figli di Alicent ha ucciso uno dei figli di Rhaenyra, mettendo sostanzialmente le due parti su una strada da cui non potranno più tornare indietro.

La seconda stagione di House of the Dragon si immergerà in profondità nella guerra imminente, che è una parte importante della storia scritta da Martin su Westeros.

Probabilmente House of the Dragon non tornerà su HBO prima del 2024.

Cosa ne pensate della prima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI