I Simpson: un fan porta alla luce una vecchia battuta, nascosta nella terza stagione

Un fan sfegatato dei Simpson ha appena scoperto una battuta nascosta risalente alla terza stagione della celebre sitcom animata.

L’appassionato dei Simpson (e montatore video professionista) Ewzzy Rayburn ha usato il software di editing audio Adobe Audition per estrarre una gag finora inedita dalla stagione 3, episodio 22, “The Otto Show”. Rayburn ha condiviso su Twitter il filmato modificato, che include il dialogo di Marge (Julie Kavner) originariamente “oscurato” dall’acufene di Homer (Dan Castellaneta). Si sente ora Marge implorare Homer di mettere al riparo Bart (Nancy Cartwright) e Milhouse (Pamela Hayden) da una lista comicamente lunga di influenze negative. “The Otto Show” è andato in onda per la prima volta nell’aprile del 1992, il che significa che questa battuta è rimasta nascosta per oltre 30 anni.

“The Otto Show”, come il resto della terza stagione dei Simpson, fa parte di un periodo della storia dello show che molti fan definiscono “Età dell’oro”. Si discute su quando questa età dell’oro sia esattamente iniziata e finita, ma spesso si dice che si estenda fino alla Stagione 9. Tra gli episodi più apprezzati di questo ultimo periodo dell’età dell’oro dei Simpson c’è il settimo episodio della stagione 8, che include una battuta ormai iconica su Milhouse che mangia vaselina sul pane tostato. L’ex sceneggiatore dei Simpson Josh Weinstein ha recentemente fatto riferimento alle abitudini alimentari di Milhouse su Twitter, notando che l’insolita scelta di spalmatura del personaggio è stata ispirata da eventi reali. “Questa battuta si basa su un bambino che conoscevo e che ogni mattina saliva sullo scuolabus con un pezzo di pane tostato ricoperto di vasellina. E lo mangiava”, ha twittato Weinstein.

CORRELATI