back to top

X-Men ’97: il merchandising trasforma Wolverine in LEGO

La linea LEGO Marvel Construction Figure sta per ingrandirsi ulteriormente con l’aggiunta di Wolverine, basato sulla versione di X-Men ’97 del supereroe più amato dai fan.

Sul sito web della LEGO è apparso di recente una foto per la LEGO Marvel Wolverine Construction Figure. La foto mette in evidenza il design accurato della figura da 9 pollici, completamente snodabile, che cattura perfettamente le sembianze dell’X-Man armato di artigli. La figura LEGO Marvel Wolverine è composta da 327 pezzi e sarà in vendita nel giugno 2023. LEGO non ha ancora confermato il prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi intorno alle 31,99 sterline/37,99 euro nel Regno Unito e in Europa.

Il fatto che i Marvel Studios abbiano fissato la data di uscita del merchandise di X-Men ’97 al giugno 2023 sarà probabilmente una notizia gradita ai fan, dopo che è stata diffusa la notizia che Disney+ intende posticipare la prima del revival di X-Men: The Animated Series. Sebbene la messa in onda di X-Men ’97 sia attualmente prevista per il 2023, uno degli addetti ai lavori sostiene che la serie sia stata spostata al 2024. Lo sceneggiatore Beau DeMayo ha recentemente affrontato su Twitter le speculazioni sul ritardo di X-Men ’97, ammettendo di non poter “né confermare né smentire le voci”. Detto questo, DeMayo ha anche promesso ai fan che un aggiornamento sullo stato del revival sarebbe arrivato “presto”.

I Marvel Studios pubblicano la sinossi di X-Men ’97

X-Men ’97 è stato uno dei progetti più attesi dei Marvel Studios fin da quando è stato annunciato ufficialmente nel novembre 2021. Non si sa molto della trama del revival, anche se una sinossi recentemente rilasciata conferma che riprenderà da dove si era interrotta la quinta e ultima stagione di X-Men: The Animated Series. Ciò è confermato da diversi dettagli narrativi inclusi nella sinossi, tra cui gli sforzi di Tempesta, Wolverine e Magneto di mantenere in vita gli X-Men dopo la partenza di Charles Xavier nel finale della quinta stagione. La sinossi stabilisce anche che Mister Sinister sarà il cattivo principale di X-Men ’97, dopo essere stato un antagonista ricorrente per tutta la durata della serie originale.

CORRELATI