Legend of Zelda – L’età adulta

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Siamo quasi giunti alla fine dei nostri speciali riguardanti la saga di The Legend of Zelda. Negli scorsi episodi vi abbiamo raccontato degli albori del mondo, delle gesta dell’Eroe del Tempo, e delle due linee temporali che si dipanano dopo gli eventi di Ocarina of Time. La prima segue la sconfitta di Link bambino, mentre la seconda vede il ritorno di Link al suo giusto tempo con i ricordi intatti. Quest’oggi vediamo l’ultima linea temporale, ovvero quando Link torna sì indietro nel tempo, ma non ha i ricordi degli eventi accaduti.

La purificazione di Hyrule

La principessa Zelda, insieme a Link e ai Saggi, ha rinchiuso Ganon e poi ha fatto tornare l’Eroe del Tempo alla sua epoca originale. Per assicurarsi che il passaggio al Regno Sacro fosse sigillato per sempre, Zelda rimette la Spada Suprema nel suo piedistallo e chiude così le Porte del Tempo. Grazie a questo, il passaggio tra le ere si chiude e la Triforza del Coraggio torna al suo stato dormiente.Le tenebre che infestavano Hyrule si diradano, gli anni passano e le gesta di Link entrano nella leggenda. Quando sembra essere tornata una pace duratura, il male torna su Hyrule. Ganondorf si libera dal suo sigillo e torna in superficie per tornare a oscurare tutto il mondo. Le preghiere di aiuto degli abitanti non valgono nulla, perché l’Eroe tanto invocato non farà mai la sua comparsa. Il re Daphnes Nohansen Hyrule, ormai senza speranza, si rivolse alle divinità affinché salvassero il regno. La risposta non si fece attendere, tutti coloro che erano in grado avrebbero dovuto raggiungere le cime delle più alte montagne perché Hyrule sarebbe stata sommersa e purificata dall’acqua. Ganondorf, l’intero regno di Hyrule, e il re vennero chiusi e bloccati dalla seguente inondazione, ma la principessa del tempo prese un pezzo della Triforza divisa a metà dal re e riuscì a scappare in superficie.

Avventure tra i mari

Secoli dopo la grande inondazione divina, Ganondorf si risveglia nuovamente. Comincia così una serie di attacchi al Tempio del Vento e al Tempio della Terra per ucciderne i due saggi capaci di donare alla Spada Suprema l’abilità di esorcizzare il male. Il re, ancora intrappolato negli abissi, viene contattato dalle divinità che gli affidano la missione di fermare il redivivo Ganondorf. Per farlo, il suo spirito si sarebbe unito a quello di una barca, la Re Drakar, per trovare un nuovo eroe e la discendente della famiglia reale, una piratessa di nome Dazel.Anche Ganondorf è sulle tracce della reincarnazione della principessa Zelda, per farlo assume il controllo di un uccello gigante e rapisce le bambine su tutte le isole che costellano i mari. Fortunatamente, in mezzo a questi atti, Re Drakar scopre un bambino incredibilmente coraggioso: Link. Un ragazzino che si è infiltrato nel covo dei malvagi per riuscire a portare in salvo la propria sorella rapita. Lo spirito del re decide di scommettere sul coraggio di Link e gli dona il Wind Waker, una bacchetta magica con la quale comandare i venti. Comincia così la loro avventura, che li porta a ricevere le perle da ognuno degli dei che vigilano sulla terra e innalzare così la Torre Divina.

Il grande risveglio

All’interno della Torre Divina il coraggio di Link è messo a dura prova, ma il giovane riesce a superare tutte le prove e a farsi accettare dalle divinità, ottenendo in ritorno la Spada Suprema. Con rinnovato spirito, Link, si dirige alla fortezza dei demoni dove riesce a raggiungere Ganondorf, ma non nessuno dei suoi colpi scalfisce il malvagio re dei Demoni. La Spada Suprema non possiede ancora il potere di esorcizzare il male, ma nonostante questo Link e Dazel riescono a fuggire. A quel punto, Re Drakar invita i due giovani nella camera della Spada Suprema dove i due pezzi di Triforza si riuniscono nella Triforza della Saggezza. Questo evento porta alla luce l’identità di Re Drakar e il retaggio di Dazel, infatti, la giovane ragazza è in realtà la reincarnazione della principessa Zelda. Il risveglio della principessa richiama un grande pericolo così, per rimanere al sicuro, lei e lo spirito dell’antico re restano nella camera della Spada Suprema. Link, invece, riprende il mare perché deve riuscire a risvegliare i poteri della Spada Suprema.

Un nuovo mondo

Link completa la Triforza del Coraggio e un simbolo compare sul dorso della sua mano, segno inequivocabile che il suo coraggio è genuino. Si reca quindi nuovamente al castello di Hyrule per informare il re e Zelda che ora è in grado di affrontare e sconfiggere Ganondorf, ma quando arriva il re dei Demoni sta fuggendo con Zelda. Re Drakar e Link si lanciano all’inseguimento di Ganondorf che si è rinchiuso nella sua torre sommersa. Una volta raggiunta la sommità della fortezza di Ganondorf, i tre aspetti della Triforza si riuniscono e assumono la vera forma dell’incredibile artefatto. Ganondorf realizza subito quanto accaduto e prova a esprimere il proprio desiderio di comandare su una rinata Hyrule, ma viene anticipato da Re Drakar che dichiara di voler vedere Hyrule spazzata via nuovamente mentre un raggio di speranza illumina il futuro del mondo. La frustrazione di Ganondorf si rivolge verso Link e Zelda che combattono strenuamente fino a sconfiggere il malvagio Re dei Demoni trasformandolo in pietra. Il palazzo sta venendo sommerso d’acqua, così Re Drakar aiuta Link e Zelda a salvarsi mentre lui rimane lì, col suo antico regno. I due giovani iniziano così a esplorare un mondo nuovo.

Il grande viaggio

Hyrule è sparito e i pirati hanno riaccolto la principessa Zelda che torna alla sua identità piratesca di Dazel. A questo punto si mettono in viaggio per cercare un nuovo mondo. Dopo mesi si ritrovano nelle acque dopo si dice appaia la Nave Fantasma, l’area è di competenza del Re dell’Oceano, ma recentemente le navi hanno iniziato a sparire. Dazel sale a bordo della Nave Fantasma per mettere fine alle dicerie, ma viene rapita da forze misteriose. Link si lancia in aiuto della ragazza, ma il suo tentativo è vano e viene spedito nelle profondità oceaniche. L’Eroe si ritrova così sulla spiaggia dell’isola Mercay, dove grazie ai consigli di un vecchio saggio di nome Oshus parte per cercare indizi sul luogo della Nave Fantasma.

Link non ha possibilità di viaggiare per mare senza una barca, così diventa amico del capitano Linebeck e della fata Ciela. I due lo aiuteranno nel suo viaggio che è appena iniziato.

La fine del sogno

Link utilizza la Clessidra Fantasma per raggiungere nuovi luoghi all’interno del Tempio del Re dell’Oceano e salva gli Spiriti della Forza, Saggezza e Coraggio. L’Eroe prende in prestito i poteri degli spiriti e sale a bordo della Nave Fantasma e scopre che Dazel è stata privata della Forza Vitale da Bellum, il Re degli Incubi. Qui Oshus appare e rivela la sua vera identità: lui è il Re dell’Oceano, e riconosce l’incredibile coraggio di Link, così gli chiede di sconfiggere Bellum e riportare la pace.Link recupera l’unica arma in grado di sconfiggere il malvagio Re degli Incubi: la Spada Fantasma. Con rinnovato coraggio raggiunge le profondità del Tempio del Re dell’Oceano e affronta Bellum. Link riesce a sconfiggere Bellum grazie all’aiuto dei suoi amici, specialmente Linebeck, e salva Dazel dalla sua pietrificazione. Oshus ottiene nuovamente la sua vera forma, la pace ritorna nelle acque del Re dell’Oceano. Link e Dazel salutano i loro amici, e si ritrovano nel loro mondo originale. Nonostante per loro siano passati giorni, in realtà sono passati solo dieci minuti dalla loro sparizione. La Nave Fantasma diventa solo un ricordo e i pirati riprendono il loro viaggio verso una nuova terra.

Nuova Hyrule

Il viaggio di Link, Dazel e i pirati giunge alla fine quando trovano un nuovo continente. Al centro di quest’isola sorge la Torre degli Spiriti, un luogo da cui partono delle rotaie, dette Rotaie dello Spirito, che collegano il mondo. Qui, Dazel fonda Nuova Hyrule, dando inizio a una nuova storia.

I treni correvano lungo le rotaie che collegavano il mondo, rendendo Nuova Hyrule sempre più centrale per la regione, mentre i soldati del regno vestivano delle uniformi verdi in onore dell’Eroe dei Venti.Un secolo più tardi la nascita del regno, sezioni intere delle rotaie iniziano a sparire. La principessa Zelda regnante dona a Link, un ingegnere, un’uniforme da soldato così da sgattaiolare fuori dal castello insieme a lui. I due, insieme a Alfonzo un altro ingegnere, si dirigono alla Torre degli Spiriti. Qui scoprono gli oscuri piani del cancelliere Cole, intenzionato a far risorgere il Re dei Demoni Malladus rinchiuso nella Torre degli Spiriti. Per farlo rapisce la principessa Zelda e separa il suo spirito dal suo corpo perché quest’ultimo sia il contenitore per la nuova venuta di Malladus.

Il ripristino delle barriere

Link e lo spirito di Zelda ricevono consigli da Anjean, la Saggia della Torre degli Spiriti, su come riuscire a sconfiggere Malladus. Per farlo, devono riuscire a ristabilire le barriere della Torre, ma i difensori del luogo sono ora posseduti da spiriti demoniaci. Questo ostacolo viene superato dallo spirito di Zelda che riesce a entrare in possesso dei guardiani e a controllarli. Link comincia quindi il suo viaggio nelle terre di Nuova Hyrule sul Treno Spirituale e, grazie al Flauto degli Spiriti prestatogli da Zelda, riesce a trovare i nuovi Saggi e ripristinare le barriere del Tempio degli Spiriti.Una volta raggiunto l’ultimo piano della Torre, Link e Zelda scoprono che Malladus è libero e per sconfiggerlo devono recarsi nel Regno Oscuro. La battaglia con il Re dei Demoni è intensa, ma Link e Zelda riescono a sconfiggere l’oscuro signore. Il misterioso potere di Zelda e il coraggio di Link portano alla fine di Malladus e del cancelliere Cole. Il regno è ora libero dalle influenze maligne, Anjean e la tribù Lokomo possono ora tornare nei cieli perché ci saranno Link e la principessa Zelda a difendere questa terra.

Si conclude così l’ultima delle tre linee temporali di Legend of Zelda. Nel prossimo episodio, scopriremo l’ultimo capitolo di questa incredibile saga, Breath of the Wild!

DA NON PERDERE
LEGGI ANCHE:

Mario Day – Gli annunci di Nintendo

Durante la giornata del Mario Day, attraverso un video...

Mario Day – Un viaggio tra i ricordi

Oggi, 10 marzo, che nella dicitura america si traduce...

Princess Peach: Showtime – Disponibile la demo

Nintendo, come sua abitudine, ha rilasciato oggi sul Nintendo...

Maze of Realities: Flower of Discord arriva su Nintendo Switch

Vesti i panni di un investigatore di persone scomparse...

Pokémon Scarlatto e Violetto – Ritorno a Kanto

Sfida gli starter di Kanto completamente evoluti nelle battaglie...

Mario VS Donkey Kong – Si riaccende la storica rivalità

Il 2023 è stato indubbiamente l’anno di Mario, la...

Mario vs Donkey Kong fa il suo grande ritorno

A 20 anni dall’uscita di Mario vs. Donkey Kong, il puzzle game...

Outward Definitive Edition arriverà su Nintendo Switch

Il 28 marzo 2024 sarà lanciata, su Nintendo Switch,...
spot_imgspot_img
LEGGI ANCHE:

Mario Day – Gli annunci di Nintendo

Durante la giornata del Mario Day, attraverso un video...

Mario Day – Un viaggio tra i ricordi

Oggi, 10 marzo, che nella dicitura america si traduce...

Princess Peach: Showtime – Disponibile la demo

Nintendo, come sua abitudine, ha rilasciato oggi sul Nintendo...

Maze of Realities: Flower of Discord arriva su Nintendo Switch

Vesti i panni di un investigatore di persone scomparse...

Pokémon Scarlatto e Violetto – Ritorno a Kanto

Sfida gli starter di Kanto completamente evoluti nelle battaglie...

Mario VS Donkey Kong – Si riaccende la storica rivalità

Il 2023 è stato indubbiamente l’anno di Mario, la...

Mario vs Donkey Kong fa il suo grande ritorno

A 20 anni dall’uscita di Mario vs. Donkey Kong, il puzzle game...

Outward Definitive Edition arriverà su Nintendo Switch

Il 28 marzo 2024 sarà lanciata, su Nintendo Switch,...
Correlati

Super Mario 2: Uscita, cast e tutto quello che sappiamo

Dopo il successo di Super Mario Bros. Movie...

Princess Peach Showtime – Rivelati i costumi del secondo atto

Attraverso un nuovo trailer, Nintendo ci mostra ben altre...

Nintendo Switch 2: in arrivo 5 grandi giochi da Sega

Un insider credibile di Sega ha indicato che cinque...

The Legend of Zelda – disponibile il concerto dell’orchestra

Come vi avevamo anticipato qui è disponibile da oggi,...