back to top

Star Wars Day: perché si celebra il 4 maggio?

Oggi, giovedì 4 maggio 2023, è lo Star Wars Day. Un giorno attesissimo da tutti i fan della Galassia lontana lontana. Ma perché questo giorno si celebra il 4 maggio? Scopriamolo insieme.

Perché lo Star Wars Day è il 4 maggio?

La domanda è più che lecita, soprattutto per i meno avvezzi all’inglese e a “quelli che non hanno mai visto” la saga ideata da George Lucas. La data non è stata scelta casualmente. Anzi, la spiegazione è in effetti molto chiara. Il tutto nasce da una delle frasi, se non dalla frase più iconica del franchise: “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te” in italiano). È proprio da questa frase e dall’assonanza con la frase (ovviamente un lingua inglese) “May the fourth be with you” (“Il 4 maggio sia con te” in italiano), che nasce lo Star Wars Day il 4 maggio!

Grazie alla duttilità della parola “May” (Maggio/Che) e dall’assonanza tra le parole “Force” (“Forza”) e “Fourth” (quarto), i fan di Star Wars avranno per sempre il loro giorno per festeggiare!

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

CORRELATI