back to top

Fortnite è ora un Olympic Esport

Fortnite sarà presente nelle Olympic Esports Series di quest’anno come parte di una federazione internazionale di sport di tiro, ha annunciato questa settimana il Comitato Olimpico Internazionale. Ciò significa che ci sarà una gara di tiro che si svolgerà in Fortnite come parte delle Olimpiadi e a cui parteciperanno 12 diversi giocatori della scena competitiva di Fortnite. Si tratta di una novità assoluta per Fortnite, ma l’evento in sé probabilmente non si svolgerà come ci si aspetterebbe, dato che non si tratterà di una competizione battle royale, ma di un’isola creata per l’occasione.

La gara di tiro in Fortnite sarà proprio questo: una gara di tiro, non una gara all’ultimo sangue. Il CIO ha annunciato questa settimana che l’evento esport si svolgerà su “un’isola speciale della Federazione Internazionale di Tiro Sportivo” che è stata costruita in Fortnite per l’occasione.

“La competizione sarà un evento a inviti e coinvolgerà 12 giocatori della Fortnite Champion Series”

ha dichiarato il CIO.

“Sarà caratterizzata da una speciale Isola della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro creata in Fortnite, che sarà progettata per riflettere le gare di tiro sportivo. I giocatori saranno messi alla prova sulla loro precisione di mira, proprio come farebbero i tiratori sportivi in gara”.

Ancora una volta, non è quello che i giocatori di Fortnite si aspetterebbero da una competizione olimpica con il gioco, e probabilmente non è la versione più divertente di Fortnite che potremmo vedere, ma almeno è stato incluso negli eventi sportivi. Si unirà ad altri giochi che verranno giocati per simulare le loro controparti nella vita reale. Con Fortnite ora incluso, 10 giochi diversi faranno parte della serie di esports.

“Il tiro sportivo e la competizione creata in Fortnite si uniscono al tiro con l’arco (Tic Tac Bow), al baseball (WBSC eBaseball™: Power Pros), agli scacchi (Chess.com), al ciclismo (Zwift), alla danza sportiva (Just Dance), agli sport motoristici (Gran Turismo 7), alla vela (Virtual Regatta), al taekwondo (Virtual Taekwondo) e al tennis (Tennis Clash) nelle Olympic Esports Series, che si svolgeranno al Suntec Centre di Singapore”.

Le Olympic Esports Finals si svolgeranno dal 22 al 25 giugno e potranno essere seguite online sul sito delle Olimpiadi, dove le gare saranno trasmesse in streaming.

FONTECB

CORRELATI