Guardiani della Galassia Vol. 3 scalza il film di Super Mario Bros. dalla vetta del box office nel weekend d’apertura

Guardiani della Galassia Vol. 3 della Marvel supererà i 100 milioni di dollari al botteghino questo weekend, scalzando The Super Mario Bros. Movie dalla prima posizione della classifica degli incassi.

Guardiani della Galassia Vol. 3 ha registrato il miglior incasso della trilogia di Guardiani della Galassia in anteprima con 17,5 milioni di dollari. Ciononostante, il film aprirà significativamente al di sotto di Guardiani della Galassia Vol. 2 (che ha aperto con 146 milioni di dollari nel 2017), anche se supererà la soglia dei 100 milioni di dollari, come alcuni analisti avevano previsto. In definitiva, Guardiani della Galassia Vol. 3 porterà a casa 110 milioni di dollari nel primo weekend. È un risultato migliore di quello che Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel suo weekend d’apertura, anche con tutto il clamore suscitato da Kang, ma è comunque inferiore del 43% rispetto a Guardiani della Galassia Vol. 2.

Guardiani della Galassia Vol. 3 si sta comportando bene con la critica, ottenendo un punteggio “Certified Fresh” dell’81% su Rotten Tomatoes e un consenso della critica che recita: “Un abbraccio galattico di gruppo che potrebbe stringere un po’ troppo le corde del cuore, l’ultimo Guardiani della Galassia è un amorevole ultimo urrà per la famiglia più stracciona del MCU”. Il film sta ottenendo risultati ancora migliori con il pubblico, o almeno con quelli che partecipano alla valutazione del pubblico di Rotten Tomatoes, che si attesta al 96% per il film. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato a Guardiani della Galassia Vol. 3 4 stelle su 5 nella sua recensione del film. Scrive:

“Guardiani della Galassia Vol. 3 è il culmine di tutto ciò che James Gunn ha costruito con questi personaggi, con tutti i loro difetti. L’avventura è la più abissalmente emotiva, in quanto va alla giugulare non solo con la storia di Rocket, ma anche con la destinazione a cui arrivano molti altri personaggi. L’introduzione di personaggi di supporto e di cattivi insignificanti è l’ennesimo richiamo alla macchina Marvel, e mentre ci sono un sacco di missioni secondarie e di autocelebrazioni, l’impatto dell’arco emotivo di Rocket è uno dei più potenti che abbiamo visto nell’intero MCU, l’inventiva delle sequenze d’azione e un terzo atto catartico riescono a chiudere la trilogia su una nota alta”.

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 in testa al box office, The Super Mario Bros. Movie, che ha dominato il botteghino dall’apertura all’inizio di aprile, scivola al secondo posto.

CORRELATI