Star Wars Jedi: Survivor: collegamento con la serie Obi-Wan?

Star Wars Jedi: Survivor mantiene potenzialmente un collegamento esplicito con la serie Obi-Wan Kenobi di Disney Plus attraverso la brusca partenza di Darth Vader.

Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor sono resi incredibilmente emozionanti dal fatto che sono inseriti nel canone di Star Wars. Ciò significa che tutto ciò che Cal Kestis e l’equipaggio di Stinger Mantis fanno deve essere coerentemente legato agli eventi in corso nella continuità, e Respawn deve essere consapevole di come certe azioni potrebbero far precipitare particolari ripercussioni. L’ambientazione di Star Wars Jedi: Survivor è ben distinta, ad esempio, e sembra collegarsi direttamente alla serie Obi-Wan Kenobi di Disney Plus.

Star Wars Jedi: Survivor Obi-Wan

Come sono collegate le due opere?

In effetti, i bonus per il pre-ordine e la Deluxe Edition di Star Wars Jedi: Survivor hanno già dimostrato che il gioco non si fa problemi a fare riferimenti alle proprietà più importanti di Star Wars. Obi-Wan Kenobi è stato l’ultimo titolo di Star Wars pubblicato su Disney Plus prima della messa in onda della terza stagione di The Mandalorian, e poiché l’omonimo Jedi era dotato di una spada laser e di un blaster, aveva senso presentarli come skin accanto alle vesti di Kenobi. Tuttavia, potrebbe esserci anche un collegamento narrativo esplicito che porta Star Wars Jedi: Survivor direttamente agli eventi di Obi-Wan Kenobi.

È interessante vedere come un evento così popolare come la Purga Jedi venga interpretato in Star Wars Jedi: Fallen Order dalla prospettiva di Cal e dei suoi amici. La galassia di Star Wars è immensa e completamente aperta a nuove storie, come quella di Cal, ed è eccellente vedere come Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor siano riusciti a rimanere fedeli alla continuity a cui appartengono, pur tracciando le proprie strade originali.

L’ambientazione e i nemici scelti per ogni gioco giocano un ruolo fondamentale nel determinare la parte della continuità e della linea temporale a cui appartengono, e la presenza di Darth Vader li identifica ulteriormente. Alla fine del gioco, Cere Junda ottiene la rivincita del secolo contro Vader.

Attenzione, spoiler della trama di gioco di Star Wars Jedi: Survivor

Il combattimento si conclude con una ferita grave per entrambi, anche se Vader riesce ad andarsene mentre Cere muore presto. Ma poiché Cal è ancora lì su Jedha e tecnicamente è anche nella stessa stanza di Vader per un momento, i fan si sono chiesti perché Vader e l’Impero se ne siano andati in quel momento. Vader afferma di essere lì per Cere e forse non percepisce Cal come una minaccia, ma per quanto riguarda la serie di Obi-Wan Kenobi, avrebbe potuto sottoporre alla sua attenzione una questione molto più urgente.

Obi-Wan Kenobi ritrae il Jedi esiliato mentre cerca di vivere una vita nascosta dall’Impero. Obi-Wan Kenobi condivide la storia con Star Wars Jedi: Fallen Order in questo modo, dando a Obi-Wan e Cal esperienze simili come rifugiati.

È stato confermato che Star Wars Jedi: Survivor e Obi-Wan Kenobi si svolgono entrambi nel 9 BBY e, a causa degli eventi che circondano il Darth Vader di Star Wars Jedi: Survivor, sembrerebbe garantito che Vader possa aver lasciato Jedha prematuramente a causa della presenza di Obi-Wan. Non sarebbe quindi da escludere che l’Impero o Reva abbiano avvisato Fener dei movimenti di Obi-Wan, il che lo avrebbe spinto a considerarlo la sua massima priorità rispetto a Cal.

Le somiglianze tra Cal e Obi-Wan Kenobi

Inoltre, l’informazione più importante che collega Star Wars Jedi: Survivor a Obi-Wan Kenobi è che Obi-Wan “vede” per la prima volta Vader attraverso una visione legata alla Forza mentre si sta riprendendo in una vasca di bacta. Questo insinua che la vasca di bacta non era una procedura medica di routine di cui Vader aveva bisogno, ma un mezzo per leccarsi le ferite dopo un combattimento con Cere che lo ha quasi ucciso.

Star Wars Jedi: Survivor è attualmente disponibile per PCPS5 e Xbox Series X/S.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI