Kevin Feige tenta i Fratelli Russo con un film su Star Wars

Anche se sembra che non si farà, i fan della Marvel sanno bene che le menti della Casa delle Idee hanno quasi realizzato un film di Star Wars. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato incaricato di produrre un film della serie, cosa che è avvenuta grazie alla sua immensa passione per il franchise. Feige ha persino reclutato lo scrittore di Loki e Doctor Strange nel Multiverso della Follia Michael Waldron per scrivere la sceneggiatura del film. Ci sono state brevi voci su quale regista Feige avrebbe potuto reclutare per dirigere il progetto, ma altre due voci hanno confermato che ne hanno parlato.

In una mossa che non dovrebbe sorprendere nessuno degli spettatori del Marvel Cinematic Universe, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo hanno parlato con Feige della regia del film. Parlando al podcast SmartLess di Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett, Joe Russo ha detto:

“Amiamo Star Wars. Ci sono state delle prime conversazioni, ci sono state delle prime conversazioni con noi. Kevin Feige è un grande fan di Star Wars e ci sono state delle prime conversazioni sulla possibilità di fare squadra con Kevin per fare Star Wars”.

Da quando hanno diretto quattro film per i Marvel Studios, Joe e Anthony Russo hanno aperto le loro ali e lavorato in tutta la città. Dopo che la loro regia di Cherry è stata trasmessa in anteprima su Apple TV+, hanno continuato a realizzare The Gray Man per Netflix e poi hanno supervisionato la serie Prime Video Citadel.

Non sono mai trapelati dettagli sulle caratteristiche del film, ma il più piccolo dei tentativi di Feige potrebbe aver rivelato un piano per il film. In una precedente intervista al podcast Awards Chatter con The Hollywood Reporter nel 2019, Feige aveva fatto un’allusione:

“Amo quel mondo e amo l’idea di esplorare nuove persone e nuovi luoghi in quell’universo. Ma questo è più o meno tutto quello che si può dire per ora”. “Nuove persone e nuovi luoghi” fa quasi certamente pensare che il film di Feige non sarebbe stato incentrato su un personaggio di ritorno della serie, cosa che il prossimo film della serie sicuramente non farà.

La Lucasfilm non ha mai commentato ufficialmente il progetto, ma alla Star Wars Celebration di quest’anno è stato confermato che il progetto non si farà. Il presidente della compagnia Kathleen Kennedy ha rivelato a IGN che il film di Feige non si sta muovendo, dicendo:

“Lo sviluppo è un processo complicato e a lungo termine. Per alcune persone abbiamo a che fare con la programmazione. Perché, ovviamente, stanno lavorando persone di grande talento. Quindi, spesso non si tratta di un accantonamento. È più una questione di “è pronto?”. Il progetto di Kevin Feige era qualcosa di annunciato dalla stampa o, suppongo, dal fandom. Ma non è mai stato sviluppato. Non abbiamo mai discusso un’idea. Tutti sanno che Kevin è un grande fan di Star Wars. Se avesse proposto qualcosa, sarei stato tutto orecchi. Ma non è mai successo, quindi non si tratta di un progetto abbandonato. È solo che non è mai stato realizzato”.

FONTECB

CORRELATI

×