back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3 include il cameo di un personaggio Marvel morto

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Guardiani della Galassia Vol. 3 sta conquistando il botteghino nel suo primo weekend nelle sale, spodestando il film di Illumination Super Mario Bros. dal suo posto in cima alla classifica degli incassi. Ciò che è più sorprendente, tuttavia, è il contenuto del film stesso, che risulta essere uno dei film più cupi e allo stesso tempo più caldi della Marvel. Questo include il ritorno di un personaggio che molti pensavano fosse morto da tempo.

Durante il finale del film, Kraglin (Sean Gunn) pilota Knowhere in un luogo dello spazio vicino alla nave dell’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji). Nel combattimento che segue, migliaia di creazioni cyborg dell’Alto Evoluzionario invadono la testa fluttuante del Celestiale e la speranza sembra perduta. Dopo aver lottato con l’autostima e la sicurezza per tutto il film, Kraglin riceve un piccolo cenno motivazionale da nientemeno che Yondu Udonta (Michael Rooker).

Kraglin è bloccato e sta cercando di decidere cosa fare quando, guardando il campo di battaglia, intravede l’ex leader dei Ravagers che gli fa un cenno rassicurante. Kraglin riesce quindi a padroneggiare il fischio e il controllo della Freccia Yaka, l’arma di Yondu tramandatagli dopo la sua morte in Guardiani della Galassia vol. 2.

Il regista di Guardiani James Gunn ha dichiarato da tempo che avrebbe preferito che Yondu rimanesse morto, il che significa che la visione di Kraglin era praticamente l’unico modo in cui il cineasta poteva riportare il personaggio nella pellicola.

“Anche se è sempre possibile vedere Yondu in un flashback o in un prequel, personalmente non lo riporterò mai in vita nel tempo presente perché annullerebbe il suo sacrificio”. Uno dei motivi per cui Yondu è il personaggio più popolare del secondo film è proprio questo sacrificio, e l’idea di riportarlo in vita nel Vol. 3 o 4, o in una serie su Yondu, solo perché vende un sacco di Funko mi fa orrore e mi disgusta. Come ho detto non lo farò mai”, ha dichiarato Gunn.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nelle sale cinematografiche.

spot_imgspot_img

CORRELATI