back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3 include la prima F-Bomb senza censura del MCU

Qualche giorno fa, in occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, i Marvel Studios hanno presentato una clip che includeva il Peter Quill di Chris Pratt pronunciare una F-bomb (la parola “F**K e le sue declinazioni), la prima dell’intero Marvel Cinematic Universe. Dopo il debutto della clip, lo sceneggiatore/regista James Gunn ha confermato che la parola sarebbe stata effettivamente inclusa, senza censure, nel montaggio finale del film. Naturalmente, alcuni scettici si sono chiesti se si trattasse solo di un’illazione e se la Marvel avrebbe davvero permesso alla parola di rimanere nel film.

Ebbene, il film è ora nelle sale e dà ufficialmente il via all’era delle F-bomb nel MCU, cosa di cui Ryan Reynolds (interprete di Deadpool) sarà entusiasta. Come nella clip, la prima parola con la F del MCU viene pronunciata mentre i personaggi salgono su un’auto sulla Contro-Terra. Peter sta cercando di spiegare a Nebula come funziona la portiera dell’auto e ci mette molto più tempo del dovuto. Il leggendario Star-Lord, ormai esasperato alla fine pronuncia la frase “Apri questa c***o di portiera” (“Open the f—ing door” in inglese).

Visto che ai film PG-13 è di solito consentito un solo uso della F-Bomb prima di essere portati alla classificazione R, il MCU è esistito per 15 anni senza doverne usare. Durante la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, il capo dello studio e produttore Kevin Feige ha cercato di mettere in guardia Gunn dalle potenziali conseguenze che avrebbero potuto derivarne, anche se alla fine ha dato la sua approvazione.

Da quello che so, la storia racconta che Kevin Feige ha parlato con James Gunn e gli ha detto ‘Ascolta, non vuoi essere il ragazzo che è conosciuto per avere la prima parola con la F nel tuo film'”, ha detto Pratt al Jimmy Kimmel Live! “E James mi ha detto: ‘Sì, invece, voglio essere io! Non mi conosci? È esattamente quello che voglio!”. E così, è andata.

Cosa ne pensate di Guardiani della Galassia Vol. 3? Fatecelo sapere nei commenti!

Oppure fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI