La seconda stagione di una serie Apple bloccata a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Un’altra serie ha interrotto la produzione a causa dello sciopero della Writers Guild of America (WGA). Secondo The Hollywood Reporter, la serie di successo di Apple TV+, Loot, ha interrotto la lavorazione della seconda stagione. La commedia, prodotta da Universal Television, si è fermata a causa di picchettaggi degli sceneggiatori in sciopero nella villa di Bel-Air dove viene girata la serie. Maya Rudolph, protagonista e produttrice esecutiva di Loot, sarebbe entrata nella sua roulotte e non sarebbe tornata al lavoro. Al momento non è chiaro quando la produzione riprenderà.

Loot segue Molly Novak (Rudolph), moglie di un miliardario, che viene tradita dal marito da due decenni e, dopo che la sua vita va a rotoli e la sua spirale pubblica diventa oggetto di tabloid, scopre di avere una fondazione di beneficenza e forma un piano con il suo capo Sofia (Michaela Jae Rodriguez) per donare la sua fortuna. La serie è solo l’ultimo progetto a risentire dello sciopero della WGA. In precedenza è stato riferito che Hacks della HBO ha interrotto la produzione della terza stagione e rimarrà sospesa fino alla fine dello sciopero. Anche la quinta e ultima stagione di Stranger Things è stata colpita dallo sciopero. Sabato i fratelli Duffer sono intervenuti sui social media per confermare che anche la pre-produzione della stagione è stata interrotta per tutta la durata dello sciopero.

“I Duffer sono qui. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e la nostra troupe, non è possibile durante questo sciopero”, si legge nel post. “Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora – passo e chiudo. #wgasstrong”

Tutti gli show interrompono la produzione durante lo sciopero della WGA?

Mentre ci sono spettacoli e altri progetti che sono stati colpiti dallo sciopero – e probabilmente ce ne saranno altri man mano che lo sciopero andrà avanti – non tutti gli spettacoli sono stati colpiti. Alcuni show stanno cercando di andare avanti con la produzione. House of the Dragon aveva precedentemente dichiarato che sarebbe andata avanti con la produzione della seconda stagione, poiché tutti i copioni erano stati completati prima dell’inizio delle riprese. Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere era più avanti nella produzione e sta cercando di finire la stagione senza la presenza degli showrunner.

La prima stagione di Loot è in streaming su Apple TV+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI