La Sirenetta: rilasciata la clip di “Kiss the Girl” in live action

La Disney continua la sua serie di remake di classici dell’animazione come avventure live-action e il prossimo film in programma è La sirenetta. La trasposizione di Rob Marshall dell’iconico film vede protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel, nel tentativo di far rivivere il mondo delle sirene e delle streghe del mare a una nuova generazione. Mancano ancora un paio di settimane all’uscita nelle sale de La Sirenetta, ma la Disney ha iniziato a pubblicare alcune delle musiche del nuovo film. La scorsa settimana è stata pubblicata la versione integrale di “Part of Your World” e ora lo studio sta dando ai fan il primo assaggio di “Kiss the Girl”.

Durante gli MTV Movie and TV Awards di domenica sera, la Disney ha svelato una clip della nuova canzone “Kiss the Girl”. La clip mostra l’Ariel della Bailey e il principe Eric di Jonah Hauer-King seduti su una barca, mentre ricevono una serenata da Sebastian, doppiato da Daveed Diggs. Potete vedere la clip nel video qui sotto!

Questa clip mostra anche alcune riprese delle versioni “reali” di Flounder e Scuttle, il primo dei quali ha ricevuto molte critiche durante la campagna di marketing del film. Rendendo Flounder un pesce “reale”, La Sirenetta toglie molto fascino all’adorabile personaggio animato.

La Sirenetta cambia il testo di “Kiss the Girl

Un altro punto di critica da parte dei fan prima dell’uscita de La sirenetta è la modifica dei testi di alcune delle canzoni più iconiche, tra cui “Kiss the Girl”. Il regista Rob Marshall ha spiegato che ci sarebbero state alcune differenze perché il team creativo riteneva che la versione originale della canzone potesse essere interpretata come insensibile. Lin-Manuel Miranda, che ha lavorato alle musiche del nuovo film, ha modificato il testo di conseguenza.

“Abbiamo chiesto a Lin-Manuel di apportare alcuni leggeri aggiustamenti al testo originale di ‘Kiss the Girl’, perché è importante ricordare che la cultura e la sensibilità sono cambiate negli ultimi 34 anni, ed è fondamentale essere rispettosi di questi cambiamenti”, ha detto Marshall.

CORRELATI