Mashle: Magic and Muscles episodio 5 – Recensione (con spoiler)

Ed eccoci arrivati al quinto episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e il compagno sfigatello“. Un episodio che all’inizio pensavo fosse “inutile”, sempre divertente ovviamente, ma che non aggiungesse niente alla storia, ma sul finire si è ripreso mettendo in campo un nuovo, odioso, personaggio e finendo con una botta di suspance!

Un nuovo capitolo del viaggio di Mash all’Accademia di Magia di Easton si apre con l’incontro di un compagno di corso testa calda con una potente magia esplosiva di nome Dot Barrett e il coinvolgimento in una situazione con un odioso studente del secondo anno di nome Silva Iron. Allo stesso tempo, un gruppo di studenti della Casa Lang si prepara per conquistare l’Accademia.

Che ci siano molte cose in comune con Harry Potter in questo anime ormai lo sappiamo e questo ovviamente continua anche nell’episodio 5 quando ci viene spiegato che il corpo studentesco è diviso in tre dormitori, ognuno dei quali ospita studenti raggruppati in base a elementi della loro personalità. La prima parte della storia è quella più comica, in cui Mash, Finn e Lance lavorano insieme per fare i compiti di pozioni e devono preparare una pozione a base di Mandragora. Il momento più divertente di questo episodio è quello in cui Mash cerca di creare la pozione spiegata nei dettagli da Lance, ma finisce per fare bignè in continuazione.

L’episodio poi continua con gli studenti di due classi inviati nel bosco per sfidare scorpioni giganti. Uccidendo le creature e raccogliendo i gioielli sulle loro teste, gli studenti otterranno le ambite monete necessarie per diventare Visionari Divini. Dato che molto dipende dal risultato, non sorprende che alcuni studenti abbiano deciso di ricorrere a mezzi subdoli per guadagnare tutto quello che possono.

Questo è un episodio che non riesce a coinvolgere davvero nessun elemento della trama, se non per una piccola scena in cui si vede una delle tre case complottare per ottenere qualcosa di molto grande e importantre, mentre il resto dell’episodio si appoggia per lo più alla natura dell’anime tutt’altro che intelligente. Mashle: Magic and Muscles – Episodio 5 tenta di sfruttare questo aspetto con alcuni tentativi di umorismo, che però cadono nel vuoto perché la loro natura ormai un pò prevedibile li priva di qualsiasi impatto.

Alla fine dei conti, Mashle Episode 5 è un episodio piuttosto mediocre. Offre molti degli elementi di base della serie, ma non riesce a portare il cuore che è stato l’elemento migliore fino ad ora. Solo nel finale quando Mash si ritrova coinvolto senza volerlo in uno screzio fra due nuovi personaggi che ci vengono introdotti, l’episodio finisce con un colpo di suspance che ci fa aspettare il prossimo episodio per vedere come Mash reagirà.

Il sesto episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 12 maggio.

Alla fine dei conti, Mashle Episode 5 è un episodio piuttosto mediocre. Offre molti degli elementi di base della serie, ma non riesce a portare il cuore che è stato l'elemento migliore fino ad ora. Solo nel finale quando Mash si ritrova coinvolto senza volerlo in uno screzio fra due nuovi personaggi che ci vengono introdotti, l'episodio finisce con un colpo di suspance che ci fa aspettare il prossimo episodio per vedere come Mash reagirà.

CORRELATI

Alla fine dei conti, Mashle Episode 5 è un episodio piuttosto mediocre. Offre molti degli elementi di base della serie, ma non riesce a portare il cuore che è stato l'elemento migliore fino ad ora. Solo nel finale quando Mash si ritrova coinvolto senza volerlo in uno screzio fra due nuovi personaggi che ci vengono introdotti, l'episodio finisce con un colpo di suspance che ci fa aspettare il prossimo episodio per vedere come Mash reagirà.Mashle: Magic and Muscles episodio 5 - Recensione (con spoiler)