back to top

Scream 6 vince il premio come miglior film agli MTV Movie and TV Awards

Scream VI è il film dell’anno. Domenica sera, l’ultimo film della serie slasher si è aggiudicato il primo premio agli MTV Movie and TV Awards, con Ghostface che si è presentato alla premiazione per ritirare il trofeo. È stato un anno ricco di horror, con Scream VI che ha battuto i film horror Nope e Smile. Tra gli altri candidati nella categoria Miglior film figurano Avatar: La via dell’acqua, Black Panther: Wakanda per sempre, Elvis e Top Gun: Maverick.

Il film ha vinto un secondo premio nella categoria Miglior combattimento per la sequenza di lotta tra Gale Weathers (Courteney Cox) e Ghostface.

Ci sarà uno Scream 7?

Anche se non c’è stata una conferma ufficiale che un altro sequel è in lavorazione, il record di incassi di Scream VI è una buona indicazione per far si che altri film del franchise vedano la luce. Se ci sarà, i membri del collettivo Radio Silence Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin sperano di essere i registi almeno un’altra volta.

“Penso che sia difficile non innamorarsi di ciò che si sta realizzando. È amare davvero il processo”, ha detto Gillett a ComicBook.com il mese scorso. “Devi amare quella cosa per poterla vedere arrivare al traguardo. Fare un film è troppo difficile per non amarlo. Vorrei anche dire, però, che non ci aspettiamo mai di farne un altro, capite cosa intendo? E credo che questo sia un modo importante di creare. Abbiamo cercato di infilarci dentro il maggior numero possibile di buone idee che avevamo, senza mai sapere se ce ne sarà un’altro. Credo che alla fine si ottenga una storia che sembra un pensiero completo. Non è un anteprima di ciò che verrà dopo, è una cosa a sé stante e alla fine ha una soluzione finale per il personaggio. Penso che sia proprio questo, anche, il lavoro. Per noi, il nostro gusto e la cosa che amiamo è far crescere un personaggio nel corso di una storia”.

CORRELATI