back to top

The Flash: il nuovo spot televisivo si concentra su Batman

Il Batman di Michael Keaton è protagonista di un nuovo spot televisivo di The Flash. Possiamo vedere i due Barry Allen di Ezra Miller fare squadra con il Batman di Ben Affleck, la Supergirl di Sasha Calle e l’Uomo Pipistrello di Michael Keaton per salvare il multiverso da… beh, da Barry. In realtà il cattivo sembra essere il Generale Zod, il cui attacco alla Terra di Man of Steel si svolge in modo molto diverso questa volta in assenza di Superman. Il film, fortemente influenzato dalla miniserie a fumetti Flashpoint di Geoff Johns e Andy Kubert, arriverà nelle sale tra poco più di un mese. Il ritorno di Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro è una delle maggiori attrazioni degli ultimi film di supereroi.

Nei trailer e nei teaser del film, ci sono tonnellate di ammiccamenti e cenni al Batman di Keaton del 1989, tra cui la battuta “Volete fare i pazzi? Facciamo i pazzi” e la sua famosa battuta “Sono Batman” all’inizio del film originale. Questo film include la prima battuta, la colonna sonora di Danny Elfman e un’occhiata al Batwing e alla Batcaverna.

Cinecomic in pericolo?

Batman e Supergirl sono stati il volto di gran parte della promozione di The Flash, in parte perché la Warner Bros. è apparentemente intenzionata a tenere la stampa lontana dalla star Ezra Miller, che ha avuto una serie di arresti e controversie pubbliche nel 2022. Il futuro di Miller nel franchise non è ancora noto. Finora, i vertici della DC sembrano molto entusiasti del film e le prime recensioni al CinemaCon sono state entusiastiche, ma resta da vedere se il pubblico sarà in grado di seguirlo.

I film di supereroi hanno deluso al botteghino di recente, con Ant-Man & the Wasp: Quantumania e Shazam! Fury of the Gods che hanno ottenuto risultati inferiori alle aspettative. Il film Guardiani della Galassia vol. 3, diretto dal nuovo capo della DC James Gunn, è uscito questo fine settimana. La pellicola ha incassato quasi 120 milioni di dollari, più di Guardiani della Galassia, ma circa 70 milioni di dollari in meno rispetto a Guardiani della Galassia vol. 2. Il forte passaparola e un CinemaScore A dovrebbero dare a questo film più linfa vitale di qualcosa come Black Adam o Ant-Man & the Wasp: Quantumania, che non sono riusciti a entrare in contatto con il pubblico nel modo in cui i registi speravano.

The Flash: l’ultima apparizione del Batman di Michael Keaton

Keaton, che ha recitato in Batman del 1989 e in Batman Returns del 1991, è stato scritturato quando The Flash è entrato in produzione. Ben Affleck, invece, aveva dichiarato di aver chiuso con il ruolo. All’epoca ci si aspettava che assumesse un ruolo di mentore per una nuova generazione di eroi di Gotham, come Batgirl (Leslie Grace), Nightwing e altri personaggi di supporto della Bat-famiglia. Invece, Batgirl è stata cancellata e sembra che The Flash sarà la fine della strada per il Batman di Keaton. Verrà poi introdotta una nuova versione del Cavaliere Oscuro come parte di un reboot generale dell’universo cinematografico della DC sotto i nuovi capi James Gunn e Peter Safran. Non si sa ancora se Calle, o qualcun altro, sarà il protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow. Si sa, però, che si tratterà di un’epopea fantascientifica basata sull’omonima miniserie a fumetti di Tom King e Bilquis Evely. Nel frattempo, secondo quanto riferito, il Batman di Affleck farà un’ultima apparizione in Aquaman e il Regno Perduto, che sarà nelle sale a dicembre.

Attendete The Flash con hype? Come pensate che sarà la pellicola? Siete felici di rivedere il Batman di Michael Keaton? Fatecelo sapere con un commento! The Flash uscirà nelle sale il 15 giugno, ma intanto ecco il trailer del film sul Velocista Scarlatto!

CORRELATI