Guardiani della Galassia Vol. 3: Star-Lord riassume Avengers: Infinity War in modo divertente

Con il Marvel Cinematic Universe che abbraccia numerosi film e alcuni eventi importanti e collegati tra loro, è diventato piuttosto comune che nelle nuove uscite ci sia una sorta di riassunto. Il riepilogo, non solo rinfresca il pubblico su ciò che è accaduto in precedenza, ma aggiorna anche i personaggi. Ora, con Guardiani della Galassia Vol. 3 nelle sale, avremo un altro riassunto di questo tipo, questa volta grazie a Star-Lord/Peter Quill (Chris Pratt) che lo rende davvero divertente.

Da questo punto in poi ci saranno piccoli spoiler, continuate a vostro rischio e pericolo!

Nel film, Rocket viene gravemente ferito quando Adam Warlock (Will Poulter) attacca Knowhere, ma i Guardiani non possono aiutare il loro amico a causa di un codice programmato al suo interno. Questo spinge la squadra a recarsi nel luogo di provenienza di Rocket, la Orgocorp, per recuperare il suo file di vita e quindi il codice necessario per salvarlo. Durante l’infiltrazione, Peter racconta come sono finiti in questa situazione mentre tiene in ostaggio un dipendente della Orgocorp, spiegando l’intera situazione come una sorta di scenario da poliziotto buono/poliziotto cattivo, raccontando che nel 2014 Gamora è stata pagata per aiutarli.

“E so che probabilmente vi starete chiedendo: “Perché dovrei fidarmi di lei?”. Beh, è una buona domanda. La risposta è: eravamo innamorati. Sì, era la mia ragazza, solo che lei non se lo ricorda perché non era lei, perché suo padre l’ha buttata giù da una scogliera e lei è morta e poi io ho perso le staffe e ho quasi distrutto metà dell’universo”, dice Peter, ripercorrendo Infinity War.

Si spinge un po’ più in là e riassume brevemente anche Endgame, compresa la sua confusione sul perché Gamora sia tornata, e Nebula interviene dicendo che, anche se Peter ha tralasciato alcune informazioni, ha colto il succo generale delle cose.

Il riassunto è un divertente momento di leggerezza nell’affrontare le circostanze piuttosto pesanti che hanno portato a questo momento nel grande schema delle cose, ma serve anche a far riconoscere a Peter le sue azioni in Infinity War e il modo in cui hanno avuto un impatto negativo sull’intero scenario. Ammette di aver perso le staffe e di aver quasi distrutto metà dell’universo. E, pur ridendo, insieme alle sue domande sul perché questa Gamora sia tornata, iniziamo ad avere un quadro più ampio di ciò che Peter sta affrontando dal punto di vista emotivo dopo Endgame.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nelle sale cinematografiche.

CORRELATI