back to top

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, ci saranno altri anelli nella seconda stagione

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in produzione, e il cast dello show sta stuzzicando i fan annunciando che la seconda stagione sarà più all’altezza del titolo dello show rispetto alla prima, perché ci saranno più Anelli del Potere in gioco!

Attenzione! Seguono spoiler sulla prima stagione della serie. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Il finale della stagione 1 de Gli Anelli del Potere ha visto l’arcicattivo Sauron (mascherato dall’eroico guerriero Halbrand di Charlie Vickers) influenzare con successo gli Elfi nella creazione dei primi tre Anelli del Potere a Eregion. Anche se Elrond (Robert Aramayo) è riuscito a scoprire l’inganno (troppo tardi), i primi tre anelli forgiati da Celebrimbor (Charles Edwards) sembravano già attirare gli Elfi con il loro potere.

La star de Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark (Galadriel), ha spiegato a Deadline come l’Anello del Potere di Galadriel si inserirà nell’arco narrativo della seconda stagione:

“Quando termina la stagione 1, vengono creati questi tre anelli e sappiamo che questo è un grande cambiamento per la Terra di Mezzo. Galadriel farà parte di questo cambiamento perché ha il suo anello”.

L’attore Peter Mullan (Re Durin III) è stato più diretto e ha dichiarato:

“Si, ci saranno altri anelli. La serie si chiama Gli anelli del potere. Forse avrò una nuova collana, chi lo sa?”.

Cosa sono gli Anelli del Potere?

Foto: Amazon Prime Video

Nella tradizione di J.R.R. Tolkien, c’erano venti Anelli del Potere forgiati durante la Seconda Era della Terra di Mezzo (quando si svolge Gli Anelli del Potere). Gli anelli furono corrotti da Sauron fin dall’inizio, in un piano per conquistare la Terra di Mezzo. Diciannove anelli furono distribuiti ai capi delle varie razze della Terra di Mezzo:

3 Anelli del Potere furono dati agli Elfi.
7 Anelli del Potere furono dati ai Nani.
9 Anelli del Potere furono dati alle tribù degli uomini.
1 Anello del Potere fu forgiato da Sauron sul Monte Fato.

Quest’ultimo era il noto Unico Anello, quello che Sauron usava per controllare tutti gli altri, un potente talismano che incanalava il male di Sauron.

Come suggerisce il titolo dello show, questa serie prequel del Signore degli Anelli esplorerà come tutti gli Anelli del Potere sono stati creati e distribuiti nella Terra di Mezzo, in quali mani sono finiti e quali effetti hanno avuto gli artefatti corrotti sul percorso della storia della Terra di Mezzo. Sembra che questa storia prenderà davvero il via durante la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, e speriamo che la serie continui a mostrarci la qualità vista nella prima stagione.

La prima stagione de Gli Anelli del Potere è disponibile su Prime Video.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI