back to top

In the flow of time Box – Recensione

L’amore può trascendere il tempo e sconvolgere il nostro futuro. Questo è alla base della miniserie di Syaku In the flow of time edito da Edizioni Star Comics. Due volumi pronti ad emozionare tanti lettori e che potete scoprire con noi.

In the flow of time, l’amore oltre il tempo

La vita solitaria di Shiro viene sconvolta il giorno in cui incontra un ragazzo vestito da aviatore nel campo di riso vicino a casa sua. Il ragazzo non ricorda chi sia, il suo nome, il suo passato, nulla. Shiro lo chiama Kiku per la somiglianza a suo nonno morto da poco tempo. Vive nella sua casa solo se non per uno zio che ogni tanto gli fa visita, quindi decide di accogliere Kiku e aiutarlo. Il ragazzo non sembra riconoscere oggetti semplici moderni ma apprezza il cibo di Shiro, è volenteroso, con le faccende domestiche e il lavoro nei campi. Il mistero su Kiku rimane ed è forte, come i sentimenti che questa strana convivenza fa provare ad entrambi. 

In the flow of time

In the flow of time è una serie BL in 2 volumi dove però c’è un forte elemento di mistero legato a Kiku. Da dove viene, chi sia davvero, perché hai dei comportamenti legati ad un’altra epoca. Però il ragazzo è semplice e spontaneo, un po’ come lo stesso Shiro che lo accoglie con naturalezza, forse per sopperire alla sua solitudine. Due caratteri simili ma non uguali, chiusi ma che impareranno ad aprirsi e svelarsi tra di loro e con il lettore

Indubbiamente si intuisce presto che i misteri che avvolgono Kiku sia legata ad un tempo passato e anche alla famiglia di Shiro. Se il primo volume risulta introduttivo, nel secondo volume tutto viene chiarito in maniera toccante anche se forse più veloce. Laddove infatti il volume 1 è lento e delicato, il secondo ha un ritmo più veloce che forse un po’ stride e rovina lo svelamento della verità su Kiku e la conclusione della storia. Anche forse l’amore che si sviluppa tra i due protagonisti dopo un’iniziale lentezza e dolcezza presenta momenti più espliciti troppo bruschi per il mood iniziale del manga, nonostante lo stile pulito e delicato del disegno.

In ogni caso In the flow of time è una miniserie piacevole da leggere, dolce e romantica per chi ama le storie d’amore che attraversano il tempo a dimostrare la sua potenza. Molto bella l’edizione portata da Star Comics, con il secondo volume che raccoglie storie extra uscite solo su rivista, raccolta in un cofanetto insieme ad una cartolina. Un box perfetto per una serie che farà sospirare d’amore molti lettori di BL e non solo.

In the flow of time

Ringraziamo la casa editrice Star Comics per averci fornito una copia dei volumi per poterli recensire. Voi avete recuperato In the flow of time e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

La miniserie In the flow of time di Syaku edita da Star Comics si presenta in un bel box e raccoglie la storia di Shiro, un adolescente che sta affrontando la perdita dell'amato nonno, e il misterioso Kiku comparso in paese e che non ricorda nulla del suo passato. Una storia d'amore piena di mistero e sentimenti, nonostante alcuni problemi di ritmo e differenza tra i due volumi che la compongono. Rimane però una serie piacevole da leggere e capace di emozionare, molto bello il suo cofanetto che non può mancare nella libreria dei lettori di BL

CORRELATI

La miniserie In the flow of time di Syaku edita da Star Comics si presenta in un bel box e raccoglie la storia di Shiro, un adolescente che sta affrontando la perdita dell'amato nonno, e il misterioso Kiku comparso in paese e che non ricorda nulla del suo passato. Una storia d'amore piena di mistero e sentimenti, nonostante alcuni problemi di ritmo e differenza tra i due volumi che la compongono. Rimane però una serie piacevole da leggere e capace di emozionare, molto bello il suo cofanetto che non può mancare nella libreria dei lettori di BLIn the flow of time Box - Recensione