back to top

My Hero Academia: svelato un Quirk nascosto di Dabi

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il manga My Hero Academia ha dato il via all’infuocato piano finale di Dabi contro gli eroi e il nuovo capitolo ha risvegliato il quirk di Dabi in un modo nuovo e sorprendente!

My Hero Academia ha messo in crisi gli eroi mentre le battaglie finali contro Tomura Shigaraki e All For One iniziano a prendere forma. È stato rivelato che il tizzone ardente nel petto di Dabi, dopo la sua sconfitta da parte del fratello Shoto Todoroki, era in realtà un’esplosione che stava accumulando con l’intento di farsi saltare in aria e causare quanti più danni possibili.

I precedenti capitoli di My Hero Academia avevano visto gli eroi impegnati a raggiungere Dabi mentre era intento a farsi esplodere, e il nuovo capitolo ha portato la situazione a un livello superiore: Dabi sta bruciando gli ultimi frammenti della sua vita per realizzare il suo ultimo sogno suicida. Mentre lo fa, il corpo di Dabi viene spinto oltre i suoi limiti e il suo quirk ha risvegliato un nuovo potere. C’è un potere di ghiaccio dentro di lui che sembra tenerlo in vita nonostante le sue intense fiamme.

MHA: qual è il Quirk risvegliato di Dabi?

Il capitolo 387 di My Hero Academia vede Endeavor fare del suo meglio per intercettare Dabi e impedire a suo figlio di raggiungere il suo scopo. Endeavor cerca di convincere il figlio a fermare questa furia esplosiva, ma Dabi stesso è ormai lontano, poiché la sua mente è tornata essenzialmente all’infanzia mentre il suo corpo brucia. Si tratta di un calore talmente forte da bruciare persino Endeavor, e quindi l’eroe cerca di capire come il corpo di Dabi riesca a mantenersi illeso.

Toccando il petto di Dabi, Endeavor trova un pezzo di ghiaccio che copre il cuore. È la radice del Quirk del ghiaccio di Rei Todoroki e la narrazione spiega che si tratta di un risveglio diverso da quello di un Quirk standard. Non si tratta di un risveglio dovuto a un pericolo di vita, ma di un potere che si manifesta quando Dabi si avvicina alla morte.

spot_imgspot_img

CORRELATI