back to top

Assassin’s Creed Mirage: rinvio in vista per il gioco?

Assassin’s Creed Mirage sarebbe stato rinviato. La serie di Assassin’s Creed è il gioiello della corona di Ubisoft, in quanto incassa un sacco di soldi ed è incredibilmente affidabile. Ha dovuto subire alcuni cambiamenti nel corso degli anni, ma è una serie che i fan amano molto. La trama moderna è passata in secondo piano a ogni uscita e la serie si è allontanata dalle uscite annuali, scegliendo invece di prendersi del tempo tra un gioco e l’altro e di arricchire quelli attuali con dei contenuti scaricabili. Il prossimo titolo in arrivo, Assassin’s Creed Mirage, sembra riportare la serie ai suoi tempi d’oro, con una portata un po’ più ridotta e non un gigantesco RPG con una vasta mappa e centinaia di ore di gioco.

Tuttavia, è da un po’ che non si vede molto di Assassin’s Creed Mirage. Il gioco è stato annunnciato l’anno scorso e da allora il silenzio è stato quasi totale. Tutto ciò che sappiamo è che il gioco uscirà nel 2023, ma non abbiamo idea di quando. Secondo l’insider Tom Henderson, il gioco doveva uscire ad agosto, ma ora ha subito un rinvio interno che lo ha spinto a ottobre. Non si tratta di un periodo insolito per la serie, che lo colloca in un periodo più trafficato. Il mese di agosto è in genere piuttosto vuoto per quanto riguarda le uscite di nuovi giochi e sarebbe stato un momento ottimale per rilasciarlo. Tuttavia, il fatto che l’uscita avvenga nel periodo delle vacanze è incredibilmente vantaggiosa, in quanto consente di posizionare il gioco in primo piano sugli scaffali mentre la gente fa acquisti per i regali.

Naturalmente, questo non significa molto per noi in questo momento. Non c’è ancora una data per Assassin’s Creed Mirage, quindi un eventuale ritardo interno non cambia nulla. Si tratta inoltre di una voce di corridoio, quindi potrebbe essere sbagliata, quindi prendetela con le pinze. In ogni caso, è probabile che l’annuncio della data di uscita del gioco sia previsto per l’estate.

Siete in attesa di Assassin’s Creed Mirage? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI