back to top

Crisi Oscura sulle Terre Infinite: Special – Recensione

I grandi eventi dei diversi universi fumettistici sono sempre accompagnati da tie-in e speciali, specialmente quelli atti a cambiare in qualche modo quel determinato universo. Questo è il caso dell’ultimo evento targato DC Comics: Crisi Oscura sulle Terre Infinite. Oggi vi vogliamo parlare del volume speciale denominato I Mondi Senza Justice League, una raccolta di storie diverse atte a esplorare dove si trovano i membri del supergruppo durante gli avvenimenti dell’evento Crisi Oscura sulle Terre Infinite.

A ognuno il suo mondo

A causa di Pariah i membri della Justice League sono divisi, ognuno intrappolato in un mondo nel quale il supergruppo non esiste ed è solo. Nessun amico, nessun compagno col quale formare una squadra. Ogni storia ci mostra un eroe differente: Superman, Aquaman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Hawkgirl, Martian Manhunter, Freccia Verde, Black Canary, Batman e Zatanna. Storie che ci mostrano come tutti gli eroi guardino al mondo in maniera differente ora che sono soli.

Creatori di mondi

Ogni storia ha il proprio team creativo, scrivere tutti gli autori e i disegnatori di questo volume sarebbe inutile. Ognuno di loro mette in mostra il proprio talento con le poche pagine a disposizione e dimostrano, ancora una volta, alcuni più di altri, perché sono considerati delle superstar della nona arte. Stili differenti per storie diverse, tutte con la propria identità e coerenti con i diversi personaggi, in special modo le due relative a Freccia Verde e Black Canary.

Tempo di tornare a casa

Questo volume raccoglitore, oltre a narrare i diversi mondi senza Justice League, ci porta a vedere anche a vedere come, spesso durante questi eventi, gli eroi riescano a ritrovarsi. Il loro obiettivo diventa quello di riuscire a tornare al loro mondo, Terra-0, così da mettere fine alla gravissima minaccia rappresentata da Pariah e il suo esercito oscuro per tutto l’Omniverso. Come riusciranno a farlo non è ancora dato saperlo, ma siamo certi del ritorno della Justice League in tempo per la battaglia finale.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del Fumetto!

Crisi Oscura sulle Terre Infinite: Special è un buon tie-in per l’evento che ci sta accompagnando dall’inizio di quest’anno. Una lettura interessante che però non aggiunge nulla di realmente importante per la fruizione e la lettura di Crisi Oscura sulle Terre Infinite.

CORRELATI

Crisi Oscura sulle Terre Infinite: Special è un buon tie-in per l’evento che ci sta accompagnando dall’inizio di quest’anno. Una lettura interessante che però non aggiunge nulla di realmente importante per la fruizione e la lettura di Crisi Oscura sulle Terre Infinite.Crisi Oscura sulle Terre Infinite: Special - Recensione