back to top

Dragon Age: Dreadwolf, l’uscita appare ancora lontana

Dragon Age: Dreadwolf, noto anche come Dragon Age 4, non uscirà a breve. Sebbene il nuovo gioco di BioWare sia in fase di alpha da settembre 2022, il che suggerirebbe che l’uscita sia prevista per il 2023 o per il 2024, non si tratta di una supposizione corretta. Come lo sappiamo? Ebbene, oggi EA ha confermato la sua lineup di giochi per l’anno fiscale 2024, ovvero i giochi che usciranno tra aprile 2023 e marzo 2024. Naturalmente, i giochi non annunciati non sono inclusi, quindi la lista non è potenzialmente esaustiva, ma comunque Dragon Age: Dreadwolf non è nella lista, il che significa che non uscirà prima dell’aprile 2024.

Dragon Age Dreadwolf

Alcuni hanno ipotizzato che EA non abbia incluso il gioco perché non ha annunciato alcuna data per il gioco e quindi non vuole rovinarsi la sorpresa. Detto questo, non è così che funziona. Queste informazioni sono destinate agli investitori e quindi EA è obbligata a rivelare se prevede o meno l’uscita di Dragon Age: Dreadwolf durante l’anno fiscale in corso.

Sebbene EA non abbia mai annunciato una finestra di lancio per il gioco, questa è una sorpresa per molti perché le voci hanno suggerito che il gioco sarebbe potuto uscire nel primo trimestre del 2023 e perché il gioco è in alpha da settembre. Detto questo, è sempre più chiaro che EA e BioWare si stanno prendendo il tempo necessario per realizzare questo gioco, che è necessario dopo i due flop di Anthem e Mass Effect: Andromeda.

Vale anche la pena di notare che, sebbene sia ragionevole ipotizzare che Dragon Age: Dreadwolf uscirà nell’anno fiscale 2025, ovvero tra aprile 2024 e marzo 2025, EA non lo dice esplicitamente. È un’ipotesi ragionevole, ma non è stata confermata.

Al momento della pubblicazione, né BioWare né altri membri del team hanno commentato questo sviluppo. Se la situazione dovesse cambiare, ci assicureremo di aggiornare la storia di conseguenza. Nel frattempo, sentitevi liberi di lasciare uno o due commenti per farci sapere cosa ne pensate. Siete in hype per il nuovo Dragon Age? Seguiteci su NerdPool e rimanete sempre aggiornati!

CORRELATI