X-Men: Marvel Comics annuncia una serie su Jean Grey scritta da Louise Simonson

Fall of X vedrà la leggendaria scrittrice degli X-Men Louise Simonson tornare al franchise per scrivere una nuova serie con protagonista Jean Grey.

Con Sins of Sinister finito, ora ci si può concentrare su Fall of X, la prossima era di fumetti degli X-Men che prevede la caduta di Krakoa e la crescente importanza dei mutanti nell’Universo Marvel. Sono stati annunciati diversi nuovi fumetti degli X-Men per Fall of X, ma sembra che la Marvel ne abbia conservati altri per delle sorprese speciali. Una di queste sorprese è una serie di quattro numeri dedicata a Jean Grey, scritta da Louise Simonson (X-Factor, New Mutants) e disegnata da Bernard Chang (Children of the Atom).

La serie di Jean Grey promette di rivelare “nuove intuizioni che sconvolgono i sensi dietro a momenti chiave del passato di Jean, tra cui i suoi primi giorni con gli X-Men, la sua prima interazione mozzafiato con la Forza Fenice, il suo scioccante confronto con Madelyne Pryor e altro ancora”. Mentre titoli come Realm of X, X-Men Red, Immortal X-Men e altri ancora affronteranno la Caduta dei Mutanti, Jean Grey si colloca più nel filone dei titoli flashback come X-Men Legends, che rivisitano la vecchia continuity per raccontare nuove storie.

Louise Simonson sul ritorno agli X-Men

Ho amato scrivere X-Factor e Jean è stata una parte fondamentale di quelle storie, dalla fuga dal bozzolo creato dalla Fenice alla sua battaglia di vita e di morte con la Regina dei Goblin in “Inferno“. Quindi è davvero emozionante esplorare il ruolo di Jean in questa nuova mega-avventura”, ha aggiunto Simonson.

Sull’importanza di Jean nel mito degli X-Men, Simonson ha detto: “Jean è sempre stata un personaggio cardine, il fulcro su cui si reggono tanti punti vitali della storia. È stata costantemente influenzata da eventi esterni. Le sue esperienze di vita l’hanno resa cauta, meno impulsiva e sicura di quando era più giovane. Il suo potere telepatico le permette di conoscere il meglio e il peggio di coloro che la circondano, ma rimane amorevole ed empatica, con un forte nucleo morale. È coraggiosa e si interroga costantemente su se stessa: Ho fatto ciò che era giusto?”.

Scritto da Louise Simonson e disegnato da Bernard Chang, Jean Grey #1 sarà in vendita dal 23 agosto negli stati uniti.

Dopo gli eventi dell’Hellfire Gala, la vita di Jean è in pericolo. L’umanità mutante è in grave difficoltà e Jean non può fare nulla. Prima deve salvare se stessa. E questo significa guardare al suo passato, al momento in cui tutto è andato storto, nel disperato tentativo di salvare lei e il futuro di Krakoa!

CORRELATI