A Plague Tale: Requiem, aggiunti finalmente i 60fps su console

Asobo Studio ha rilasciato ieri un nuovo aggiornamento per il suo gioco d’azione e avventura A Plague Tale: Requiem, il quale apporta un notevole miglioramento delle prestazioni a chi utilizza le piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series X. Uscito l’anno scorso, Requiem è diventato uno dei titoli più acclamati del 2022 ed è stato premiato come gioco dell’anno. Per chi non l’ha ancora giocato o per chi vuole semplicemente rivederlo, A Plague Tale: Requiem è ora sostanzialmente migliorato su hardware current-gen.

Disponibile per il download in questo momento, l’ultimo aggiornamento di A Plague Tale: Requiem ha aggiunto una modalità Performance al gioco su PS5 e Xbox Series X. Ciò significa che il gioco sarà ora in grado di girare a 60fps sulle console PlayStation e Xbox più recenti, come richiesto dai giocatori. Come di consueto, però, chi sceglie di utilizzare questa opzione di miglioramento delle prestazioni vedrà un leggero calo della risoluzione grafica, che è ciò che consente di aumentare il frame rate.

Sebbene la nuova modalità Prestazioni sia la più grande novità di A Plague Tale: Requiem oggi, non è l’unica aggiunta. Per coloro che provano il gioco su PC, Asobo Studio ha anche introdotto una serie di nuove opzioni che consentono ai giocatori di personalizzare le proprie impostazioni grafiche. Con questo aggiornamento sono state introdotte anche una serie di correzioni di bug e altre piccole modifiche.

Infine, Asobo Studio ha anche confermato che la versione per Nintendo Switch di A Plague Tale: Requiem riceverà la stessa patch con una modalità Performance la prossima settimana. Sebbene la Switch non possa eseguire Requiem in modo nativo, il gioco è giocabile sulla piattaforma Nintendo come titolo Cloud. Per questo motivo, Asobo distribuirà questa patch un po’ più tardi per la versione Cloud su Switch, per coloro che si accontenteranno di giocare in streaming.

Avete intenzione di dare un’occhiata a A Plague Tale: Requiem dopo questo nuovo aggiornamento per PS5 e Xbox Series X? O avete già giocato al gioco in precedenza? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI