The Goonies: un video vintage mostra l’ironica reunion di Steven Spielberg e Richard Donner

Un video vintage dello scherzo epico di Steven Spielberg al regista Richard Donner, con il cast di Goonies che interrompe le sue vacanze, è diventato virale. Il filmato risale agli anni ’80. Condiviso su Twitter dallo screneggiatore Todd Spence, il video mostra Donner che cerca di godersi una vacanza alle Hawaii, dopo aver finalmente concluso la produzione durata un anno dell’iconico film d’avventura The Goonies. Tuttavia, il produttore esecutivo Spielberg aveva altri piani per lui: ha dato inizio a una inaspettata reunion dei Goonies, sostenuto dall’intero cast del film, per passare un po’ di tempo con il regista esausto. Da parte sua, il regista di Superman l’ha presa bene, mettendosi a ridere e salutando calorosamente tutti, anche se sbalordito dal loro arrivo.

Quando GOONIES è finito, Richard Donner aveva bisogno di una vacanza dopo aver lavorato con i ragazzini per un anno intero ed è andato alle Hawaii per rilassarsi finalmente. Per scherzo, Steven Spielberg ha fatto comparire l’intero cast (compresa la Banda Fratelli) per sorprendere Donner a casa. Ecco quel filmato. Sorprendente.

Sono passati quasi quarant’anni dall’uscita al cinema di The Goonies e il film d’avventura di formazione è ancora considerato uno dei migliori lavori diretti da Richard Donner. Il film del 1985 è stato realizzato a partire da una sceneggiatura scritta dal regista Chris Columbus, basata su una storia di Spielberg. La storia si incentra su un gruppo di ragazzini che stanno per dover lasciare il loro quartiere, quando trovano il tesoro perduto del leggendario pirata Willy l’Orbo.

“I Goonies non dicono mai la parola morte”

L’amicizia di lunga data tra il cast di The Goonies è ancora evidente. L’attore Ke Huy Quan (Data) ha recentemente rivelato che il collega Jeff Cohen (Chunk), che ora lavora come avvocato nell’ambito dell’intrattenimento, è in realtà una delle persone che lo hanno aiutato a chiudere il suo contratto per Everything Everywhere All at Once. Inoltre, dopo aver vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Raymond Wang in questo acclamato film del 2022, Quan ha confermato che un certo numero di suoi compagni di The Goonies, tra cui Sean Astin (Mikey) e Josh Brolin (Brand), lo ha raggiunto per congratularsi con lui per il suo successo. “Li amo tutti così tanto. Ognuno di loro era così felice” ha detto l’attore. “Siamo una famiglia per sempre. I Goonies non dicono mai la parola morte.”

Quando gli è stato chiesto del suo potenziale ritorno in The Goonies 2, Ke Huy Quan ha ammesso che è davvero aperto a riprendere il suo personaggio, Data. Tuttavia, non è sicuro che il sequel tanto atteso sia ancora possibile senza il coinvolgimento di Donner. “Purtroppo, abbiamo perso Dick Donner, il capitano della nostra nave” ha detto l’attore. “Non so se ci sarà un Goonies 2, ma sono aperto a rivisitare il personaggio.” Diversi anni prima della sua morte nel luglio 2021, all’età di 91 anni, Richard Donner ha annunciato che stava sviluppando un sequel del film con l’intenzione di far tornare il cast originale.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI