Gli Anelli del Potere: come la nuova ambientazione prepara i futuri conflitti di ISDA

Gli Anelli del Potere Stagione 1 ha creato Mordor quando le Terre del Sud sono state distrutte, ma il significato di questo evento prefigura i futuri conflitti di ISDA.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere aveva la sua parte di detrattori, ma c’era un aspetto che nessuno poteva odiare: le bellissime ed evocative ambientazioni. La stagione 1 ha introdotto i fan nelle città elfiche di Lindon ed Eregion. Queste due città incarnano perfettamente la regalità degli Eldar. Allo stesso modo, Khazad-dûm personificava lo sfarzo e la sfacciataggine della società nanica. Infine, Númenor si presentava con uno splendore che prefigurava Minas Tirith de Il Signore degli Anelli.

L’ultima ambientazione de Gli Anelli del Potere è stata quella delle Terre del Sud. Non era un luogo entusiasmante, ma è stato il luogo in cui si è svolta la trama più importante della Stagione 1: la creazione di Mordor. In “Udûn“, il piano di Adar si è realizzato. Usando una spada magica, ha dato fuoco al Monte Fato, distruggendo le Terre del Sud e creando Mordor in un colpo solo. La creazione del regno del male lasciò molte persone senza una casa. Bronwyn decise quindi di trasferire gli abitanti delle Terre del Sud nella città di Pelargir. Ecco perché questo luogo è importante nell’universo di ISDA.

Molteplici combattimenti del Signore degli Anelli hanno avuto luogo a Pelargir

Mappa della Terra di Mezzo

Pelargir era una città piuttosto importante ne Il Signore degli Anelli. Era uno dei primi insediamenti númenóreani nella Terra di Mezzo, ma col tempo divenne un luogo di rifugio. Molti Fedeli si recarono a Pelargir per sfuggire alle persecuzioni degli Uomini del Re. Quando fu costruita, era una città portuale alla foce del fiume Anduin. Tuttavia, la catastrofica distruzione di Númenor modificò la linea costiera, facendo sì che Pelargir si trovasse a 50 miglia nell’entroterra nel periodo dell’ISDA.

Anche nell’entroterra, Pelargir rimase una città importante. Man mano che la forza di Gondor cresceva, Pelargir era il suo porto principale e, sotto i Re delle Navi, Pelargir divenne la sede della marina di Gondor. Col tempo, Pelargir si indebolì a causa dei ripetuti attacchi dei Corsari di Umbar. Un attacco uccise persino uno dei re di Gondor. Fortunatamente, tutto questo finì ne Il ritorno del re, quando Aragorn, Legolas e Gimli arrivarono a Pelargir. Avevano al seguito l’Armata dei Morti, che permise al trio di eroi di liberare la città e di requisire le navi dei Corsari.

Perché Pelargir sarà importante ne Gli Anelli del Potere

Se Gli Anelli del Potere seguirà il canone di ISDA, Pelargir sarà importante per la serie. Il trasferimento lì rappresenta un nuovo inizio per gli abitanti delle Terre del Sud. Alcuni dei loro antenati avevano servito Morgoth e, dopo la guerra, gli Elfi avevano guardato tutti con condiscendenza. Purtroppo, non c’era un buon modo per separare i malfattori dagli innocenti. Ma dopo la creazione di Mordor, tutto è diventato chiaro: chiunque rimanga a Mordor, serve Sauron, mentre chiunque si trasferisca a Pelargir non lo fa.

Pelargir sarà anche l’ambientazione della storia di Isildur. Quando la Stagione 1 si è conclusa, tutti nella storia hanno pensato che fosse morto, ma i fan sapevano che il futuro re era vivo da qualche parte. Poiché i Númenóreani lo hanno abbandonato nelle Terre del Sud, ha senso che debba lottare per tornare a Númenor, e passare per Pelargir è l’unico modo per farlo. Sarà interessante vedere come Isildur sia sopravvissuto alla creazione di Mordor e cosa abbia fatto da allora.

Un’altra nota: Pelargir sarà anche l’ambientazione della maggior parte della storia di Bronwyn e Arondir. Nella scorsa stagione hanno formato una grande coppia. Quindi, il loro ritorno per la seconda stagione garantirà il mantenimento della migliore relazione de Gli Anelli del Potere. Tutte queste diverse trame passano attraverso la città di Pelargir, quindi sarà chiaramente un’ambientazione importante nella seconda stagione.

FONTECBR

CORRELATI