Gli Anelli del Potere: la seconda stagione sarà girata senza showrunner durante lo sciopero degli sceneggiatori

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continuerà a girare la seconda stagione durante lo sciopero della WGA, ma senza gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay.

Anche se gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay non potranno essere presenti sul set de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere durante lo sciopero della Writers Guild of America, la produzione della serie continuerà.

Come riportato da Variety, la serie di Prime Video ispirata a Tolkien Gli Anelli del Potere ha ancora 19 giorni di riprese per la seconda stagione e continuerà anche in assenza di Payne e McKay. Secondo le regole dello sciopero della WGA, mentre è in vigore, gli sceneggiatori-produttori non possono partecipare alla loro abituale funzione creativa, quindi i produttori esecutivi non scrittori, i registi e la troupe si occuperanno di questi compiti sul set. Tra questi produttori e registi figurano Charlotte Brändström, Sanaa Hamri, Louise Hooper e Lindsey Weber.

Payne e McKay avrebbero pianificato l’eventualità di uno sciopero degli sceneggiatori, collaborando con la produzione per facilitare la transizione nel caso in cui non potessero essere presenti.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

L’interruzione delle trattative contrattuali tra la WGA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers ha portato all’attuale sciopero, iniziato martedì 2 maggio. Le regole dello sciopero prevedono che i membri della WGA non possano lavorare a progetti che rientrano nella giurisdizione del sindacato, il che potrebbe causare ritardi in una serie di film e serie televisive attualmente in produzione. Mentre alcune serie in corso sono rimaste inalterate a causa della tempistica o di altri fattori, con Andor di Disney+ e il prequel di Game of Thrones House of the Dragon che sono entrambi in linea con la tabella di marcia, show come American Horror Story potrebbero subire ritardi nell’uscita delle loro prossime stagioni.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si basa sulle appendici e sul materiale supplementare scritto dal leggendario autore e creatore della Terra di Mezzo J.R.R. Tolkien. La serie è ambientata molto prima degli eventi de Il Signore degli Anelli e racconta l’ascesa al potere di Sauron e la creazione degli anelli magici che vengono impugnati da Elfi, Nani e Uomini.

La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha debuttato su Prime Video nel settembre 2022 con otto episodi e le riprese della seconda stagione sono iniziate poco dopo. La serie fantasy epica si è distinta per il budget enorme e la portata ambiziosa. Sebbene la risposta critica e commerciale sia stata contrastante, i dirigenti di Prime Video hanno espresso fiducia nella serie e grandi speranze per il suo futuro.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita prevista.

FONTECBR

CORRELATI