Il SALONE OFF inaugura a SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino

Il titolo del Salone del Libro di Torino di quest’anno è ATTRAVERSO LO SPECCHIO. Un chiaro omaggio a Lewis Carroll, l’autore di Alice nel paese delle meraviglie, ma un chiaro riferimento anche al bisogno di superare identità consolidate e sfondare la superficie delle cose.

A disegnarne il manifesto ufficiale è stata chiamata Elisa Talentino, una grande illustratrice che ha scelto di portare Alice e il Bianconiglio in una dimensione verde, fiorita e indimenticabile.

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino è orgogliosa di collaborare attivamente anche quest’anno con il Salone del Libro e di partire con una serata che apre il programma del Salone Off. Ed è felice di farlo ospitando  MARTEDI’ 16 MAGGIO proprio Elisa Talentino che terrà un incontro dal titolo “Come nasce un’illustrazione”

Autrice di fama internazionale, Elisa Talentino parlerà del suo lavoro da illustratrice, concentrandosi sul processo progettuale che precede l’elaborazione di un’illustrazione: dalla commissione al lavoro finito. Si soffermerà, tra i tanti lavori, sull’illustrazione che ha realizzato e che rappresenterà questa edizione del Salone Internazionale del Libro.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati.

Per prenotare, contatta la Segreteria (011.33.49.40 – torino@scuolacomics.it)

CORRELATI