back to top

Secret Invasion: per Emilia Clarke non è necessario aver visto gli altri film e serie del MCU

Dire che il Marvel Cinematic Universe è enorme sarebbe un eufemismo. Il franchise è ora composto da 32 film e otto serie tv, con altri due film in arrivo nei prossimi mesi. Uno dei punti centrali del MCU era il fatto che tutto è collegato, abituandoci a seguire una storia nel corso di diversi film.

Ora, il franchise è diventato così grande che per alcuni guardare tutto è diventato faticoso, il che potrebbe rendere alcuni nuovi titoli meno attrattivi. Fortunatamente, sembra che la prossima serie Marvel non richiederà tanti compiti a casa come altri titoli.

Secret Invasion arriverà su Disney+ quest’estate, raccontando (almeno in parte) l’amata storia dei fumetti Marvel del tentativo degli Skrull di conquistare la Terra nascondendosi tra gli esseri umani. Più una serie di spionaggio che un’epopea di supereroi, Secret Invasion sarà importante per il futuro del MCU, ma non è necessario conoscere molto del suo passato, almeno secondo la protagonista Emilia Clarke. Ecco cosa ha detto ad Empire Magazine:

“È sicuramente uno show per i fan, ma è anche uno show che mia madre, che non guarda la Marvel, guarderà e capirà. Capite cosa intendo? A volte si può entrare in un territorio pericoloso con questo tipo di genere, dove se non hai guardato tutti gli altri film o show, non lo capirai. Ma non è questo il caso.”

Oltre a essere un po’ meno legato al MCU rispetto a molti altri progetti del franchise, Secret Invasion avrà anche un tono diverso rispetto alla maggior parte dei suoi predecessori Marvel. La star Don Cheadle ha recentemente dichiarato a EW che Secret Invasion è più simile a un film di Bourne o a un film di spionaggio degli anni ’70 che a un film di supereroi Marvel.

“Parla dell’elasticità di ciò che il MCU può essere. Questo è molto più simile a un film come Bourne Identity o a qualcosa che è più vicino al tono di un film degli anni ’70. Non si tratta di grandi effetti speciali. Si tratta piuttosto di intrighi e drammi, spionaggio e doppio gioco. E penso ancora che si adatti perfettamente a ciò che il MCU è in grado di fare e realizzare”.

Secret Invasion debutterà il 21 giugno su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI