back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: si prevede un’apertura sbalorditiva al botteghino

Secondo l’Hollywood Reporter, Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony aprirà con 70-80 milioni di dollari nel weekend di giugno. Ciò porterebbe il film Marvel ad un’apertura praticamente doppia rispetto a quella di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018.

Alcune stime ritengono che il passaparola potrebbe portare il film ad un livello superiore. Il primo film della storia di Miles Morales ha ottenuto 384,2 milioni di dollari in tutto il mondo durante la sua folle corsa al botteghino. Potrebbe accadere lo stesso per Spider-Man: Across the Spider-Verse? Sembra proprio di sì.

Non molto tempo fa, The Wrap ha incontrato i creatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse. Preparatevi: nel sequel ci dirigeremo verso un territorio inesplorato con l’eroe Marvel preferito dai fan. “Ogni mondo è un luogo solido”, ha spiegato il co-regista Joaquim Dos Santos. “Abbiamo essenzialmente fatto cinque film in uno”. L’anno scorso, però, il team ha fornito ulteriori dettagli su ciò in cui Miles si addentrerà.

Quali nuovi mondi ci aspettano in Spider-Verse 2?”.

“I due che avete visto nel teaser trailer erano quello che si chiama Terra-50101, che noi chiamiamo ‘Mumbattan’, basato su un aspetto dei fumetti, e Nueva York del mondo di Spider-Man 2099“, ha spiegato in precedenza il produttore Christopher Miller gettando le basi. “Si basa su illustrazioni in stile Syd Mead di come potrebbe essere il futuro. C’è anche il mondo di Gwen, che è la Terra-65. Si tratta di uno stile acquerellato che ricorda le copertine dei suoi fumetti”.

“Il primo film aveva uno stile di animazione che dominava il film. Questo film ne ha sei”, ha sorriso il co-produttore Phil Lord nella stessa intervista. “Quindi stiamo prendendo quegli strumenti, aggiungendo tutte le cose che abbiamo imparato e poi li facciamo crescere ulteriormente per soddisfare l’ambizione di questo film. Che è quella di stupire ogni volta che si entra in un nuovo ambiente, e anche di assicurarsi che lo stile del film rifletta la storia, e che le immagini siano guidate dai sentimenti, invece che da un semplice progetto artistico!”.

CORRELATI