Citadel: Ashleigh Cummings risponde al colpo di scena nell’episodio 4

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

L’episodio 4 di Citadel introduce alcuni nuovi grandi colpi di scena nella storia della sua agenzia e dei suoi agenti super-spia, rivelando che i personaggi che pensiamo di aver conosciuto dopo tre episodi non sono affatto quelli che pensavamo fossero.

(SEGUONO SPOILER su Citadel)

In “Tell Her Everything” scopriamo di più sul finale cliffhanger che ha rivelato che la nuova vita mondana di Mason Kane (Richard Madden) come “Kyle Conroy” era una facciata ancora più grande di quanto pensassimo. La “moglie” di Kyle, Abby (Ashleigh Cummings), non è affatto una casalinga: è una delle colleghe agenti della Cittadella di Mason, di nome “Celeste“. Inoltre, Celeste non è un’agente qualsiasi: è un’agente che Mason e la sua amante, l’agente Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas), hanno portato e addestrato per andare sotto copertura, per avvicinarsi ai killer gemelli di Manticore, Anders e Davik Silje (Roland Møller).

Il colpo di scena finale dell’episodio 4 di Citadel ci porta a scoprire che Mason ha tradito Celeste quando la sua fedeltà a Citadel è stata messa in dubbio. L’ha usata come cavia per il programma “Backdoor”, cancellando i suoi ricordi e impostando il tipo di vita in cui sarebbe finito intrappolato con lei. Ora “Celeste” è in fuga e in pericolo reale come “Abby”, senza conoscere il suo passato e le sue abilità di spia.

ComicBook.com ha avuto la possibilità di incontrare l’attrice di Citadel Ashleigh Cummings per parlare della svolta decisiva del suo ruolo durante il quarto episodio.

No, il mio lavoro… Avevo fatto il provino per [Citadel], ma non sapevo nulla della storia o dei personaggi. Credo di aver ricevuto una specie di offerta al buio, di cui sono molto grata. E ho pensato che sarebbe stata una battuta, una piccola apparizione, perché avevo già fatto un’audizione per qualsiasi cosa e non era andata così. Così ho pensato che stessero solo cercando di essere molto generosi e premurosi e di darmi una piccola pacca sulla spalla e… un personaggio complesso, a più livelli. Ed è stato così inaspettato”.

I fan di Citadel hanno comprensibilmente una nuova serie di domande, ora che è stato rivelato che Abby è anche Celeste. Una delle domande più grandi è quella di convenienza: perché Mason Kane è finito con Celeste (tra tutte le persone) come moglie nella sua nuova vita? Cummings ha anticipato che, mentre la Stagione 1 di Citadel fornirà risposte di questo tipo, ci sono alcune cose che i fan devono prepararsi ad aspettare più stagioni per scoprirle:

“Penso che ci siano alcune risposte in più, ma penso che ci siano anche molte domande che rimangono, ad essere onesti. Spero che ci sia una seconda stagione in modo da poter continuare a esplorare questo aspetto. Sì, penso che sia un enigma interessante il fatto che siano insieme e che siano finiti entrambi nello stesso centro di memoria, allo stesso tempo, penso che sia plausibile, perché se Citadel è andata al centro di memoria per Backstop, e Mason l’ha fatto senza che fosse autorizzato e tutto il resto…”.

Le rivelazioni dell’episodio 4 di Citadel hanno fatto sì che i fan anticipassero anche un momento drammatico e imbarazzante che sicuramente arriverà: Abbey che scopre il suo passato e si rende conto che suo “marito” è colui che le ha portato via la sua vecchia vita. La Cummings anticipa che per Abbey/Celeste (e per gli spettatori) sarà complicato chiedersi se “Kyle” possa o meno essere ritenuto responsabile per il modo in cui “Mason” l’ha tradita:

“Voglio dire, nel mio libro ci penso sempre, ma non è più Nathan, è Kyle. E quindi, sì, è una grande domanda, giusto? Come si fa… a ritenere il traditore responsabile di qualcosa quando non c’è più? Perché succede sempre quando le persone, sai, quando sono… decedute o quando hanno fatto un sacco di lavoro per migliorare se stesse, e questo equivale a dolore e rabbia”.

Citadel è ora in streaming su Amazon Prime Video.

spot_imgspot_img
FONTECB

POTREBBERO INTERESSARTI:

Gen V: il nuovo trailer ufficiale della serie spin-off di The Boys!

Come promesso questa mattina, pochissimi minuti fa, Prime Video...

Come Gli Anelli del Potere hanno messo in scena Orchi così “veri”

I curatori del suono Robert Stambler e Damian Del...

The Continental: dal mondo di John Wick, il trailer ufficiale dell’attesissima serie in tre parti

Prime Video svela il trailer ufficiale della nuova attesissima...

CORRELATI

The Boys: condiviso un nuovo poster dello spinoff Gen V di Prime Video

È stato pubblicato un nuovo poster per lo spinoff...

The Covenant: la recensione del film di Guy Ritchie, un war-movie poco nel suo stile

Guy Ritchie torna alla regia dopo Operation Fortune, in...

Invincible: Perché Robert Kirkman ha pianto durante le sessioni di registrazione della stagione 2

Il creatore di Invincible Robert Kirkman ha recentemente raccontato...

Good Omens: questo finale è stato rischioso?

La seconda stagione di Good Omens è ora in streaming...