Dove si trova Spider-Man: Homecoming nella linea temporale del MCU?

Spider-Man: Homecoming è ora su Disney+ e questo significa che è stato rivelato il suo posto nella timeline del MCU. Il primo film di Tom Holland dedicato all’Uomo Ragno si colloca proprio tra Black Panther e Doctor Strange nell’ordine cronologico del Marvel Cinematic Universe. Questo ha molto senso, perché Peter Parker era praticamente una non-entità prima degli eventi di Captain America: Civil War. In quel film, è stato reclutato da Tony Stark per partecipare al conflitto a favore della registrazione e degli Accordi di Sokovia. Black Panther avrebbe dovuto naturalmente procedere in tal senso, dato che T’Challa viene introdotto anche in Civil War.

Dopo la prima volta di Holland da solo, arriva Doctor Strange con un po’ di serendipità. I due sono insieme per una buona parte di Spider-Man: No Way Home e si avventurano insieme nello spazio durante Avengers: Infinity War. Con la squadra più grande in crisi, tutti hanno avuto un po’ di tempo per fare le loro cose prima che tutto saltasse in aria in Infinity War. Se volete seguire da soli i cambiamenti, potete iscrivervi a Disney+ proprio qui e verificare voi stessi quanto è stato aggiunto alla timeline del MCU!

La Marvel pubblicherà una timeline ufficiale quest’anno

Non si accontenta di pubblicare l’elenco degli eventi di Disney+, la Marvel sta commissionando una cronologia scritta del MCU che sarà in vendita dal 3 settembre. Ecco come l’editore descrive quello che sarà sicuramente un articolo di punta tra gli ossessionati dei Marvel Studio.

“Diventa un maestro del Marvel Cinematic Universe! Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente vario e riccamente complesso. Mondi diversi, linee temporali diverse, innumerevoli personaggi. Questa è la guida a quell’universo. Creata in stretta collaborazione con i Marvel Studios, risponderà alle domande più importanti: cosa è successo, quando, dove e perché”.

“Segui l’intera storia del MCU da prima del Big Bang al Blip e oltre. Lungo il percorso, scoprirete l’evoluzione delle armature di Iron Man, la caccia alle Pietre dell’Infinito e la formazione del Multiverso. Volete sapere quante volte gli alieni hanno invaso la Terra o la storia completa dello scudo di Cap? Non cercate oltre! Un ricordo prezioso per ogni appassionato di cinema, pieno di infografiche esclusive, linee del tempo illuminanti e fotogrammi di film sorprendenti, questo libro avrà un posto d’onore sullo scaffale di ogni fan del MCU”.

Siete d’accordo con la collocazione di Spider-Man: Homecoming nella timeline del MCU? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI