Fireworks Vanno visti di lato o dal basso? Recensione manga e romanzo

La nascita di un amore accompagnata da fuochi d’artificio in un’estate difficile da dimenticare… Planet Manga fa uscire anche in versione bundle, Fireworks Vanno visti di lato o dal basso? il romanzo e la serie manga in due volumi dalla quale è stato tratto l’omonimo film di animazione. Una storia dal sapore estivo pieno di misteri tutti da scoprire…

Cambiare il passato per amore

Alla vigilia delle vacanze estive l’eccitazione riempie le giornate di Norimichi e dei suoi amici. Basta pensare alla scuola, è tempo di dedicarsi al divertimento, alla festa di quella sera dove ci sarà uno spettacolo pirotecnico e scoprire la forma dei fuochi d’artificio. Però forse a seguito di una scommessa questa sarà l’occasione buona per avvicinarsi a Nazuma, la ragazza per la quale Norimichi ha una cotta. Ma lui non sa che con l’inizio delle vacanze Nazuma si trasferirà e potrebbe non vederla più. Però una sfera trovata per caso in riva al mare, permetterà al ragazzo di poter tornare indietro e far si che tutto finisca per il meglio o forse no…

Fireworks Vanno visti di lato o dal basso? è una storia classica che inserisce in maniera inaspettata i viaggi nel tempo e il cercare di cambiare alcuni momenti decisivi della nostra vita. Chi l’avrebbe mai pensato che una gara di nuoto potesse cambiare il proprio futuro? Ma Norimichi si rende conto che è così ed è disposto a tutto per aiutare Nazuma che vuole fuggire di casa non accettando il trasferimento. Così i due fuggono insieme ma questa realtà porta a nuovi sconvolgimenti che forse entrambi non vogliono che rimangano…

La storia di Fireworks Vanno visti di lato o dal basso? riesce pur nella sua semplicità e in parte scontatezza a mostra i protagonisti crescere, capire di agire pensando alle conseguenze e affrontarle. Non basta tornare indietro e cambiare il passato, ma bisogna affrontare le difficoltà e i propri sentimenti. La spensieratezza lascia spazio a riflessioni importanti e alla crescita in particolare di Norimichi, mentre Nazuna affronterà i traumi del suo passato che tiene ancora nascosti.

Fireworks

Fireworks: tra manga e romanzo

Il manga ha uno stile semplice e pulito, con molte scene divertenti ma anche poetiche. Ben rappresentati sono i momenti dove Norimichi torna indietro nel tempo. L’edizione è bella con alcune pagine iniziali e colori e con una storia che si sviluppa bene nei due volumi che la compongono. Il romanzo racconta la stessa storia ma approfondisce alcuni punti. La parte iniziale è più lenta ma racconta bene Norimichi e i suoi amici. A differenza del manga alcune cose vengono fatte scoprire nel corso della lettura e non subito svelate, come il trasferimento di Nazuna. Non rende molto in alcune scene che risultano confusionarie, dove il manga e il suo disegno sono ben espliciti. Rimane però una light novel appunto leggera e piacevole, anche dopo aver letto il manga o visto il film anime.

Ringraziamo Planet Manga per averci fornito una copia del manga e del romanzo di Fireworks Vanno visti di lato o dal basso?. Voi avete recuperato questa serie e cosa ne pensate? Quale versione preferite tra anime, manga e romanzo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

Planet Manga presenta la serie manga in 2 volumi e il romanzo di Fireworks Vanno visti di lato o dal basso?. Norimichi non vuole che Nazuna se ne vada senza che sappia che le piace, ma forse non riuscirà nel suo intento. In suo aiuto una magica sfera che gli permette di viaggiare nel tempo e cambiare prendendo decisioni importanti. Ma questa storia permetterà ad entrambi i protagonisti di crescere e capire che devono affrontare le loro decisioni. Molto bello il manga con il suo disegno pulito, ma anche il romanzo con i suoi numerosi dettagli e scene inedite o maggiormente esplorate risulta una lettura piacevole nonostante una storia già vista

CORRELATI

Planet Manga presenta la serie manga in 2 volumi e il romanzo di Fireworks Vanno visti di lato o dal basso?. Norimichi non vuole che Nazuna se ne vada senza che sappia che le piace, ma forse non riuscirà nel suo intento. In suo aiuto una magica sfera che gli permette di viaggiare nel tempo e cambiare prendendo decisioni importanti. Ma questa storia permetterà ad entrambi i protagonisti di crescere e capire che devono affrontare le loro decisioni. Molto bello il manga con il suo disegno pulito, ma anche il romanzo con i suoi numerosi dettagli e scene inedite o maggiormente esplorate risulta una lettura piacevole nonostante una storia già vistaFireworks Vanno visti di lato o dal basso? Recensione manga e romanzo