Superman: Legacy, Krypto potrebbe dare il via ad una storia di Supergirl molto amata dai fan

Superman: Legacy coinvolgerà, a quanto pare, Krypto il supercane, che potrebbe inserirsi negli eventi del film del DCU Supergirl: Woman of Tomorrow.

Superman: Legacy sarà il film da cui nascerà il resto dell’Universo DC, con il reboot di James Gunn dell’Ultimo Figlio di Krypton incredibilmente importante. Il film dovrebbe presentare vari elementi della storia del personaggio, rendendolo fedele al suo titolo. Uno di questi elementi è stato apparentemente confermato dal regista e potrebbe essere determinante per un altro film.

Krypto il supercane potrebbe avere un ruolo in Superman: Legacy, portando sul grande schermo l’idea della Silver Age. La cosa ha senso, vista la presenza del canide kryptoniano in Supergirl: Woman of Tomorrow. Il fumetto verrà adattato in un altro film del DCU, quindi la presenza dell’animale domestico della Casa di El è fondamentale per rendere il film fedele al materiale di partenza. Tuttavia, non è chiaro come i due film si collegheranno, il che rende Krypto ancora più importante.

James Gunn porterà Krypto nel suo film su Superman

In un’intervista, durante la promozione di Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios, James Gunn ha fatto notare che Krypto sarà presente nel prossimo Superman: Legacy. Naturalmente, si potrebbe sostenere che il commento sia stato fatto per scherzo, anche se Gunn non sembrava certo intenzionato a farlo. L’inclusione di Krypto ha molto senso, visti i precedenti film Marvel di Gunn, in particolare quello attuale. Ha fatto innamorare il pubblico di animali come Cosmo il cane spaziale e soprattutto Rocket Raccoon, quindi la stessa magia con Krypto dovrebbe essere proprio nelle sue corde. Sarebbe anche un ottimo modo per vendere questa iterazione di Superman al grande pubblico.

Una delle principali lamentele nei confronti di Superman è che è troppo poco relazionabile o simile a un dio, nonostante il personaggio abbia un lavoro a tempo pieno e un animale domestico fedele. Dare risalto al migliore amico di Superman lo renderebbe ancora più simpatico al pubblico. Allo stesso modo, farebbe lo stesso con l’eredità a cui fa riferimento il titolo del film, mantenendo Krypton in vita attraverso i suoi animali e le sue persone. Soprattutto, Krypto dovrà avere un ruolo importante nel film per potersi collegare alla narrazione di un altro film della DC, che adatterà un recente fumetto con protagonista il cugino di Superman.

Krypto è necessario per adattare il fumetto più famoso di Supergirl

Una delle voci del DCU già annunciate come parte del piano “Gods and Monsters” di James Gunn per i film della DC è Supergirl: Woman of Tomorrow. Il film, che prende il nome da un recente fumetto dello scrittore Tom King, ne trarrà almeno in parte ispirazione (anche se probabilmente non si tratterà di un adattamento 1:1). A prescindere dalla sua accuratezza, un elemento che sicuramente farà il salto dal fumetto al film è la presenza di Krypto. Nel materiale di partenza, egli si univa a Kara Zor-El nella sua missione intergalattica per aiutare la vendicativa giovane aliena Ruthye. Si trattava di una storia lontana da quella tipica della Ragazza d’Acciaio, anche se la presenza di Krypto contribuiva a mantenere i piedi per terra di Kara Zor-El.

Gunn ha dichiarato che anche Supergirl in Woman of Tomorrow sarà un’interpretazione più cupa, che richiederà ulteriormente la corteccia calmante di Krypto. Anche in questo caso, se il cast dei personaggi sarà adattato fedelmente al libro, Krypto dovrà essere già consolidato. Altrimenti, potrebbe risultare troppo casuale. Un modo per farlo sarà la comparsa di Krypto alla fine o in una scena post-credits di Superman: Legacy, con Supergirl: Woman of Tomorrow mostrerà come è arrivato sulla Terra (e quindi darà a Kara la possibilità di incontrare e riunirsi con suo cugino Kal-El). In questo modo, ogni membro della Casa di El è importante per l’altro e si creerebbero dei collegamenti tra i tre in modo organico. Inoltre, Krypto potrebbe diventare un amico a quattro zampe molto amato dai fan, utilizzando i film di Superman e Supergirl come veicolo per insegnare al nuovo DCU alcuni nuovi trucchi.

FONTECB

CORRELATI