back to top

Edizioni BD & J-POP Manga al Salone del Libro di Torino

Si avvicina l’inizio della XXV edizione del Salone del Libro di Torino e anche quest’anno Edizioni BD & J-POP Manga partecipano con tantissimi ospiti, incontri e novità esclusive per la fiera. La casa editrice milanese sarà allo stand B66-C65 nel Padiglione 1 con tanti autori e novità fresche di stampa!

Farà il suo debutto alla kermesse torinese per J-POP Manga l’atteso primo volume di Medalist, la pluripremiata serie manga ambientata nel competitivo mondo del pattinaggio artistico vincitrice di Next Manga Award 2022 e dello Shogakukan Manga Award 2023.

Saranno inoltre disponibili in anteprima in stand La Nave Di Teseo 4, Call Of The Night 8, I Am A Hero – Nuova Edizione 14, Non Tormentarmi, Nagatoro! 15 e Zombie 100 – 12.

Per Edizioni BD sarà in fiera Alessandro Ripane, già autore di Ramon hai Sgarrato, per presentare in anteprima il nuovo fumetto sperimentale Hai rubato anche tu questo disegno? sulla storia vera di una illustrazione “rubata” e diventata celebre online comparendo su magliette, profili social di personaggi famosi album musicali…

Saranno inoltre in fiera Simone Di Meo, autore con Al Ewing della serie sci-fi Li troviamo solo quando sono morti pubblicata negli USA da Boom!Studios e di Mighty Morphin Power Rangers / Teenage Mutant Ninja Turtles, Roberto D’Agnano (Trapkid), Davide Minciaroni (Graveyard Kids) e Giada Duino e Giulia Pex, autrici de I Cavalli del Tennessee.

Incontreranno i lettori anche gli autori di alcune recentissime novità: Michele Monteleone e Freddie Tanto con il dark fantasy fresco di stampa La Palude, e Caterina Bonomelli con il secondo volume di Sottopelle, l’originale serie urban fantasy dalle sfumature queer.

Segui il sito e i social di Edizioni BD e J-POP Manga per scoprire gli orari delle signing session degli autori!

Dove trovarci

Stand B66-C65 – Pad. 1

Gli eventi di Edizioni BD & J-POP Manga

Giovedì 18 maggio
Frankenstein e Alice attraverso lo specchio
Sala del Fumetto, Pad. 1 ore 11:00

Mary Shelley, giovane autrice antesignana del femminismo, scrisse nel 1818 “Frankenstein”, espressione della paura al tempo diffusa per lo sviluppo tecnologico. Un parallelismo con la rivoluzione tecnologica odierna, i social e l’impatto sui giovani. Con Antonella Anichini, Caterina Bonomelli, Silvia Casolari, Laura Marzi, Franco Pezzini e Antonello Raciti.

UFO e Spazio, il grande ritorno!
Sala del Fumetto, Pad. 1 ore 18:30

Tra viaggi su Marte e nuove missioni lunari, lo spazio è tornato al centro dell’interesse mediatico, come anche il numero degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei nostri cieli, con un’impennata durante e dopo la pandemia che ha prodotto interrogazioni parlamentari in Usa e perfino l’istituzione di una commissione ufologica al Pentagono. Un dibattito fra scienza, tecnica e immaginario spaziale, con un focus sul crescente ruolo delle donne nel settore. Con Lucia Appollonio, Silvia Casolari, Laura Marzi, Edoardo Russo e Liliana Ravagnolo.

Venerdì 19 maggio
La Principessa Zaffiro compie 70 anni!
Sala del Fumetto, Pad. 1 ore 19:30

La magnifica sigla di Vince Tempera è sfondo di una iconica storia del Sensei Osamu Tezuka, in cui una giovane principessa è costretta a travestirsi da maschio per ereditare il trono. Lex Salica, identità sessuale e comportamento sociale, cosa è cambiato in 70 anni. Con Simona Capovilla, Georgia Cocchi Pontalti, Laura Marzi, Felice Pozzo e Vince Tempera.

CORRELATI