back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 6 – Recensione (con spoiler)

Siamo arrivati al sesto episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e la Magia del Ferro“. Per fortuna in questo nuovo episodio l’asticella si è decisamente alzata rispetto al quinto episodio. Qui c’è molta suspance, parecchi colpi di scena e l’immancabile “umorismo idiota” che contraddistingue questa serie anche se in maniera più pacata.

La prima parte di questo episodio si concentra su Dot piuttosto che su Mash. Quando lo studente dai capelli rossi si oppone a Silva, abbiamo un grande momento di carattere per il giovane che lo rende in egual misura simpatico e tragico. Anche se le sue intenzioni sono buone, in quanto cerca di difendere una sua compagna di studi, la situazione gli gioca un brutto scherzo, infatti alla fine i suoi sforzi vengono vanificati.

Come rivelato nell’ultimo episodio, la studentessa che cerca di proteggere lo sta in realtà manipolando con la magia del fascino ed è alleata, non si capisce se per paura o altro, di Silva. Data la sua propensione a fare l’eroe, Dot alla fine sottovaluta il suo avversario ( o sopravvaluta se stesso). Il suo confronto con Silva ha immagini molto dure. Sebbene non vengano mai mostrate in modo palese e sanguinolento, la serie riesce comunque a far capire quanto Dot stia subendo. Ma una volta conclusa la lotta di Dot, è il turno di Mash di tornare alla ribalta.

Il turno di Mash contro il perfido Silva lo aspettavo con impazienza in quanto immaginavo avrebbe dato le sue soddisfazioni! Il confronto di Mash con Silva è un mix di grande animazione e dinamicità. Con Mash che all’inizio ( per circa 3 secondi) soccombe ma che poi, come è prevedibile, tira fuori tutta la sua forza e finalmente da a Silva quel che si merita. Questo fantastico e grandioso combattimento in cui Mash tira fuori il meglio di se viene smussato grazie a intramezzi di umorismo che regala vere e proprie risate. Per non parlare del finale del duello magico quando anche la “complice” di Silva ha la sua punizione.

Una volta superati gli ostacoli iniziali Mash si riunisce a Finn, Lance e Lemon. Lì viene a sapere da Lance di un gruppo di studenti di classe superiore che sono determinati a ottenere tutte le monete che gli altri studenti hanno guadagnato. In modo da assicurarsi che il prossimo Visionario Divino provenga da un mago d’élite, e non da un comune cittadino.

La lotta di classe nella scuola è un tema interessante da esplorare per la serie. Tema che comunque, almeno fin’ora, esplora in modo leggero e divertente con momenti più seri messi qua e la che rendono gli sviluppi della trama molto efficaci per tenere alta l’attenzione e per far capire che questa serie non è fatta solo di battute e risate.

Mashle: Magic and Muscles Episodio 6 riesce a prendere tutti i suoi elementi e a fonderli insieme per creare un episodio piuttosto solido. Riesce a espandere la sua attenzione al di là di Mash, il che è sempre una mossa intelligente, pur lasciando che il suo protagonista abbia alcuni momenti per brillare.

Il sesto episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 19 maggio.

Mashle: Magic and Muscles Episodio 6 riesce a prendere tutti i suoi elementi e a fonderli insieme per creare un episodio piuttosto solido. Riesce a espandere la sua attenzione al di là di Mash, il che è sempre una mossa intelligente, pur lasciando che il suo protagonista abbia alcuni momenti per brillare.

CORRELATI

Mashle: Magic and Muscles Episodio 6 riesce a prendere tutti i suoi elementi e a fonderli insieme per creare un episodio piuttosto solido. Riesce a espandere la sua attenzione al di là di Mash, il che è sempre una mossa intelligente, pur lasciando che il suo protagonista abbia alcuni momenti per brillare.Mashle: Magic and Muscles episodio 6 - Recensione (con spoiler)