back to top

Fear the Walking Dead 8: Kim Dickens parla dell’evoluzione di Madison: “È stata una cattiva”

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Nessuno è morto finché non è morto – e Madison Clark (Kim Dickens) non è morta. Fear the Walking Dead sembrava aver ucciso la Madison quando si era “sacrificata” per salvare i suoi figli Nick e Alicia da un’orda di zombie nell’episodio della quarta stagione “No One’s Gone”, solo che il finale della settima stagione ha rivelato che Madison è sopravvissuta quando ha incrociato Morgan Jones (Lennie James). Ma la madre di tutte le sorprese è stata scorprire la verità su ciò che Madison stava facendo quando tutti la credevano morta.

Come abbiamo appreso nel finale della stagione 7 di Fear, PADRE ha reclutato Madison per diventare un Collezionista e “salvare” i bambini: sottraendoli ai loro genitori e consegnandoli all’insediamento sull’isola dove sta costruendo un futuro migliore. Ma PADRE ha usato i suoi stessi figli contro di lei, manipolando Madison per far sì che continuasse a raccogliere bambini, tra cui Mo, la figlia di Morgan.

La première della stagione 8, “Remember What They Took From You”, rivela che dopo che Madison ha aiutato Morgan a fuggire dall’isola con la piccola Mo, PADRE l’ha rinchiusa in una cella per sette anni.

La mano destra di PADRE, Shrike (Maya Eshet), ha prelevato il sangue di Madison una volta alla settimana e l’ha tenuta in vita nonostante i molteplici tentativi di suicidio. Quando Madison si rende conto che Wren, allevato da PADRE, è in realtà Mo (Zoey Merchant), di otto anni, fa un altro tentativo per portare la bambina fuori dall’isola e riportarla dal padre.

Ecco cosa ha detto Kim Dickens a ComicBook in merito a Madison e alla sua storia:

“Ci sono alcuni crimini piuttosto terribili che ha commesso nella stagione 7 e che vanno contro il suo tema della maternità. Dovrà riconciliarsi in qualche modo. Penso che ci siano anche alcuni fantasmi con cui riconciliarsi, legati alla sua infanzia, a ciò che ha fatto con suo padre e alle decisioni che ha preso all’inizio dell’apocalisse”.

La donna che ha messo in gioco la sua vita per la famiglia fin dalla prima stagione di Fear non ha solo perso i suoi figli, ma anche gli ultimi sette anni della sua vita.

“Per Madison si tratta di una situazione difficile da risolvere”, afferma la Dickens, che torna come series regular per la prima volta dalla quarta stagione.

Prima della sua uscita di scena alla fine della terza stagione, il co-creatore e showrunner originale di Fear, Dave Erickson, aveva immaginato un potenziale arco di sette stagioni che culminava con l’evoluzione di Madison in un “cattivo a tutti gli effetti”. Madison manterrà la rotta per salvare Mo e gli altri bambini da PADRE? Oppure Madison emergerà come cattiva dopo il salto temporale?

“Ero d’accordo con Dave Erickson. Non mi ha detto nulla di specifico, ma ho pensato che stessi per diventare una cattiva. Penso che sia stata una cattiva. Se riuscirà o meno a uscirne, credo che questo faccia parte del viaggio che questa stagione offre al suo arco narrativo. Ha di nuovo la bussola morale, e sta girando a vuoto”.

“Non lo so”, ha scherzato Dickens con un sorriso. “Penso che avrà i suoi momenti”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

spot_imgspot_img

CORRELATI