Hellboy: Mike Mignola annuncia concluse le riprese del reboot

Poche settimane dopo l’annuncio, la produzione dell’ultimo film di Hellboy è terminata.
Domenica, il creatore di Hellboy, Mike Mignola, ha rivelato che la produzione ha terminato le riprese principali, che erano in corso in Bulgaria.

Sebbene le date esatte non siano disponibili, si ritiene che le riprese di Helboy: The Crooked Man siano iniziate ad aprile, il che significa che il film è stato girato per non più di sette settimane.
Indipendentemente da ciò, lo stesso Mignola sta già definendo il progetto il più fedele adattamento di Hellboy fino ad oggi.

In un post su Instagram, Mignola ha affermato:

“Dunque, hanno finito le riprese principali del nuovo film di HELLBOY.
Non sono stato presente sul set, ma sono stati così carini da mandarmi i giornalieri e devo dire che ho amato quello che ho visto.
Se i fan stavano aspettando un film di Hellboy che sia un vero adattamento di una delle mie storie, credo che finalmente ne avranno uno.
Congratulazioni al regista Brian Taylor e al meraviglioso cast e al co-sceneggiatore Chris Golden, che ha fatto così tanto per capire come dare allo studio ciò che volevano, pur restando fedele al cuore e all’anima di THE CROOKED MAN, la mia preferita fra le storie di Hellboy.
Vorrei che Richard Corben (illustratore della miniserie da cui è tratto il film) fosse ancora qui per vederlo, hanno fatto un lavoro splendido nel dare vita al suo terrificante personaggio.”

Il leggendario creatore di fumetti si è congratulato con i cineasti coinvolti nella produzione, tra cui il regista di Ghost Rider 2, Brian Taylor.

Hellboy

Di cosa parla Hellboy: The Crooked Man

Basato sulla serie preferita dai fan di Mignola e Corben, la trama di Hellboy vede l’eroe bloccato sui monti Appalachi con una recluta del Bureau for Paranormal Research and Defense: insieme, i due scoprono una piccola comunità perseguitata dalle streghe, guidate da un demone locale, Crooked Man, che intrattiene un legame con il passato di Hellboy.

Jack Kesy (Deadpool 2, Senza rimorso) è il terzo attore che presta il volto a Hellboy in live action, dopo Ron Perlman e David Harbour

“La sua intenzione è quella di fare un film dell’orrore, quindi sarà carino. Sarà interessante.
Ieri ho letto la nuova bozza della sceneggiatura, e sì, è decisamente vietato ai minori.
È la prima sceneggiatura di Hellboy che ho letto e ho detto, ‘Oh, è un film dell’orrore’, che è quello che volevo.
Taylor non ha una reputazione come regista di film dell’orrore. Ma, finora, abbiamo avuto due registi di film dell’orrore che hanno realizzato i film di Hellboy e non abbiamo mai ottenuto un film horror “.

Ha dichiarato Mignola, per poi aggiungere:

“Per anni, abbiamo detto, se hai intenzione di fare un film di Hellboy, fallo breve.
E la storia perfetta con cui farlo è la mia preferita, ‘The Crooked Man.’
Penso che sia una delle cose migliori che abbia mai scritto. È magnificamente illustrato da Richard Corben, ed è una storia solida che non coinvolge un milione di personaggi diversi.
Tutti sono stati d’accordo fin dall’inizio, “Sì, vogliamo fai quello.’ Dal punto di vista del budget, è buono perché è un tipo di storia con un budget inferiore.
Non è l’origine di Hellboy. Non è Hellboy che salva il mondo. Non è enorme. È una sottile, oscura, piccola storia dell’orrore popolare.”

Cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora.

CORRELATI