Stranger Things: regolamento set iniziale del GdR Dungeons & Dragons è disponibile gratuitamente

Lo Starter Set del gioco di ruolo di Stranger Things Dungeons & Dragons è stato originariamente rilasciato nel 2019, e se volete ottenere la vostra copia, aspettatevi di spendere un bel po’ di soldi. La versione fisica di questo set vi costerà più di 100 dollari se provate a comprarlo in questi giorni, ma il team di Hasbro ha recentemente fornito un modo ai giocatori di immergersi nel Sottosopra in modo molto più economico. Se cercate sul sito di Hasbro, potete trovare un pdf dell’intero regolamento completamente gratuito. Tutto quello che dovete fare è scaricarlo.

Va notato che questo è solo il regolamento. Lo starter set vero e proprio include diverse cose che non si ottengono con questo download. La cosa più importante per i giocatori sono le due figure del Demogorgone, una delle quali è lasciata non dipinta in modo che i giocatori possano dare un tocco personale alla figura. Ma non è tutto: questo download non include nemmeno i fogli dei personaggi di Stranger Things, i dadi e il libro dell’avventura. Quest’ultimo è forse quello che fa più male, perché i fan non potranno giocare la campagna di Dungeons & Dragons curata da Mike Wheeler senza di esso. Detto questo, se si cerca un po’ in giro, è probabile che si possano trovare da qualche parte su Internet sia le schede dei personaggi che i libri di avventure.

Anche senza i materiali supplementari, avere accesso al regolamento gratuitamente è un’ottima cosa per i fan. Dato che è così costoso da acquistare fisicamente, questo è un ottimo modo per avvicinare altri fan al gioco. Inoltre, con l’ultima stagione di Stranger Things all’orizzonte, il team di Hasbro potrebbe avere in programma di aggiungere ancora più materiale supplementare sotto forma di nuovi libri di avventure, quindi avere le regole fondamentali a disposizione di tutti renderebbe più probabile che i nuovi fan le prendano.

Hasbro potrebbe avere del tempo in più per mettere insieme questo materiale, se ci sta effettivamente lavorando. Nell’ambito dello sciopero della Writers Guild of America del 2023, la produzione della quinta stagione di Stranger Things è stata rinviata. Anche se non sappiamo nulla di certo, è probabile che la data di uscita sia stata posticipata almeno un po’ per dare al team il tempo necessario per rendere la stagione finale all’altezza e pronta per il lancio.

FONTECB

CORRELATI