back to top

Succession: i più grandi segreti della quarta stagione finalmente svelati

Sebbene l’episodio più sorprendente ed emozionante delle quattro stagioni di Succession appartenga a “Il matrimonio di Connor”, la pluripremiata serie potrebbe aver appena consegnato il suo momento più buio domenica sera. Il nuovo episodio, “America Decides”, segue le elezioni presidenziali nel mondo di Succession, dietro le quinte della ATN. È un episodio che mostra il vero volto di molti dei suoi personaggi principali e rivela cosa succede quando gli affari vengono preferiti alla democrazia. È anche un episodio che i fan stavano aspettando, poiché i due più grandi segreti della stagione sono finalmente venuti alla luce.

L’elezione è stata ovviamente al centro della nuova ora di Succession, ma contiene anche un paio di rivelazioni importanti per i suoi personaggi. Shiv, che al momento è stata impostata come l’unica voce della ragione nella famiglia Roy, ha mantenuto due enormi segreti con i suoi “cari”. Entrambi vengono alla luce in questo episodio e queste bugie portano il trio composto da Roman, Kendall e Tom a indire le elezioni per il repubblicano Jeryd Mencken, dandogli essenzialmente il potere nonostante una tonnellata di voti (che probabilmente sarebbero andati nella direzione opposta) siano stati distrutti in un incendio.

Gli spettatori hanno appreso all’inizio della quarta stagione di Succession che Shiv era incinta. Fino a quel momento, Shiv non l’aveva detto a nessuno. Compreso Tom, il padre del bambino, che nell’episodio della scorsa settimana ha detto a Shiv che sarebbe stata una pessima madre. Questa settimana glielo dice, cogliendolo completamente alla sprovvista. Lui chiede addirittura se la notizia sia inventata, una sorta di “tattica” da parte di Shiv per le elezioni e l’accordo con Mattson.

A proposito di Mattson, è la chiave dell’altro grande segreto di Shiv. Kendall e Roman hanno cercato di bloccare l’accordo con Mattson, ma Shiv ha lavorato alle loro spalle per far procedere le cose. Ken viene a conoscenza della sua posizione e chiede a Greg a bruciapelo cosa ha sentito, e Greg condivide la verità.

Kendall trascorre l’episodio in bilico tra Shiv e Roman, cercando di decidere cosa fare delle elezioni. Sa che non dovrebbe decidere per Mencken perché non è stato vinto nulla, ma Mencken ha accettato di bloccare l’affare Mattson se ATN lo avesse aiutato a vincere le elezioni. Poiché Shiv gli ha mentito, Kendall si schiera con Roman e dà a Tom l’ordine di indire le elezioni. Shiv supplica Tom, ma lui prende le parti dei suoi fratelli.

La notizia del suo lavoro con Mattson non poteva arrivare in un momento peggiore per Shiv, ma ora tutto è alla luce del sole. Il suo nuovo obiettivo è quello di lavorare con Mattson per portare a termine l’accordo e distruggere i suoi fratelli.

Cosa ne pensate di questo nuovo episodio di Succession? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI